- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

“Le Streghe al Volante”.

Posted By Redazione On 31 maggio 2012 @ 09:52 In Attualità,Cultura & Spettacoli,Trasporti | No Comments

La manifestazione, in programma per il prossimo fine settimana vedrà la partecipazione di equipaggi provenienti da ogni parte del Paese. Lo scopo del Trofeo Marco Polo, non è solo quello di mostrare auto d’interesse e bellezza unica ma, anche di “mettere in vetrina” le peculiarità e le caratteristiche dei luoghi che ospitano la manifestazione; un’occasione unica per il Sannio per mostrare le sue tante attrazioni monumentali e artistiche. Anche quest’anno, grazie al lavoro e all’interessamento profuso dal Presidente dell’ASAS di Benevento Luigi Giangregorio e dal suo staff, la manifestazione “Le Streghe al Volante” rientra nei 28 appuntamenti nazionali del Trofeo Marco Polo, un orgoglio per Benevento e tutto il Sannio. Le auto che parteciperanno saranno tutte, rigorosamente, certificate dalla Targa d’Oro dell’ASI, e rappresenteranno modelli dai primi del ‘900 fino al 1982 (come da regolamento). Le auto proverranno dalle Marche, Basilicata, Molise, Lazio, Puglia, Campania e dall’Emilia Romagna, per quest’ultima Regione ci sarà anche un momento di solidarietà e di augurio per una pronta rinascita del territorio devastato dal sisma dei giorni scorsi. Saranno presenti modelli d’auto d’epoca interessanti come una Lancia Aurelia B 20 del 1957, bella quanto rara, appartenuta a un noto professionista beneventano proveniente dal Molise. Una Fiat 509 A Torpedo del 1927 appartenente alla Sig. ra Rosa Fannelli da Bari, una Lancia LAMBDA del Presidente del CAMEC Dott. Giacomo Roccatagliata e una Ford T del 1928 di Mariano Piccolo da Napoli. I Commissari Nazionali Manifestazioni Auto dell’ASI controlleranno il corretto svolgimento della manifestazione mentre, il Presidente Nazionale “Lancia Club Italia” Dott. Damiano Rummo, grazie alla sua preparazione, illustrerà tutte le caratteristiche delle auto in esposizione.
La kermesse sarà dedicata soprattutto alle donne, non a caso il titolo “Le Streghe al Volante”, ci saranno delle simpatiche “streghe” che, lasceranno il loro usuale mezzo di locomozione, la scopa, e saliranno sulle luccicanti auto d’epoca. Il Presidente Luigi Giangregorio si è dichiarato soddisfatto per le numerosissime iscrizioni pervenute, tanto da vedersi costretto a chiudere le adesioni. Il Presidente dell’ASAS ha anche detto di aver affrontato molti problemi per l’organizzazione dell’evento, soprattutto per difficoltà artatamente create da chi non ama né le auto d’epoca né la propria città.
Saranno presenti alla due giorni “targata” ASAS autorità civili e militari del territorio sannita.

Lancia Aurelia B 20 del 1957 sarà esposta Sabato 2 e Domenica 3 giugno 2012 alla Manifestazione “Le Streghe al Volante” dell’ASAS Benevento

PROGRAMMA
Sabato 2 giugno 2012
Ore 14.00 – 16.00
Accreditamento e Verifiche tecniche presso piazzale antistante mobilificio DECA MOBILI.
C. da Piano Cappelle 111 Benevento.
Ore 16.00 Partenza per Limatola (BN)
Ore 17.30 Visita Guidata al Castello Medioevale.
Ore 19.30 Sistemazione in Albergo
Ore 21.00 Cena di Gala presso il Castello di Limatola.

Domenica 3 giugno 2012
Ore 07.30
Prima Colazione
Ore 08.30
Arrivo a Benevento con sfilata autovetture al Corso Garibaldi e mostra statica presso la Prefettura.
Ore 12.00
Saluto ai partecipanti da parte delle Autorità della Città.
Ore 12.20
Presentazione alle Autorità e alla cittadinanza di tutti i veicoli partecipanti.
Ore 13.30
Pranzo, Premiazione e Commiato.
(le autovetture resteranno in esposizione presso la Prefettura sino alle 19.00 circa)


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20123105-95742-le-streghe-al-volante/

Copyright © 2009 il Sannita.it