Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata de’ Goti: 66° Festa della Repubblica

Scritto da il 31 maggio 2012 alle 09:50 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Amministrazione Comunale della Città di Sant’Agata de’Goti con il supporto collaborativo dell’ Associazione Turistica Pro Sant’Agata Pro Loco presenta il programma della manifestazione che avrà luogo sabato 2 giugno 2012 nella ricorrenza della Festa della Repubblica.
La mattinata di sabato sarà dedicata ai motori d’epoca ed al collezionismo con la 18°ma edizione del raduno di Vespa e Lambretta.
Alle ore 9.30 accoglienza in Piazza Trieste e a seguire partenza per un giro turistico alla volta di Durazzano. Dalle ore 13.00 alle ore 17.00 gli esemplari di due ruote saranno esposti in piazza Umberto I dove, alle ore 17.30, avrà luogo la presentazione dell’evento con indirizzo di saluto da parte del Sindaco della città, Carmine Valentino.
Il centro storico saticulano tornerà protagonista alle ore 21.00 con percorsi musicali nelle principali piazze del borgo. Si esibiranno, in contemporanea, gli Sconciacajuoco in Piazza del Carmine che con brani della tradizione popolare, i Cool Inclusive in Piazza Umberto I con Drink e Groove Music, Pasquale Parrillo in Piazza Duomo con un repertorio Sweet e Valerio Virzo e Antonio Capasso in Largo Torricella, dove sarà protagonista il Jazz. Un’offerta per tutti i gusti, dunque e per tutte le fasce d’età ed un’occasione da non perdere per una visita notturna al borgo antico della città, perla architettonica e luogo di interesse storico tra i più interessanti dell’Italia Meridionale.
“L’evento del 2 Giugno sarà celebrato in tono sommesso e nel pieno rispetto dei tragici fatti che in questi giorni stanno interessando il Nord Italia”. E’ questo il commento del sindaco Carmine Valentino che desidera esprimere solidarietà alle popolazioni terremotate ed alle vittime dei crolli che hanno devastato la Pianura Padana. “Come ha dichiarato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, celebreremo sobriamente il 2 giugno e lo dedicheremo alla memoria delle vittime, al dolore delle famiglie e anche a momenti di scoramento che devono essere superati”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624