Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il violinista Cristiano Rossi in visita al Conservatorio “Nicola Sala”.

Scritto da il 31 gennaio 2012 alle 11:29 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 

Il noto violinista, didatta e concertista Cristiano Rossi, discendente della Scuola di Sandro Materassi, vincitore di importanti concorsi nazionali e internazionali, come il Vittorio Veneto e Monaco di Baviera, ha visitato il Conservatorio Statale di Musica di Benevento “Nicola Sala”.

A riceverlo il presidente Achille Mottola e il direttore Maria Gabriella Della Sala, alla presenza dei Maestri Giulio Rovighi e Adelina Lepore, titolari di violino, del M° Gianluca Giganti, titolare della cattedra di violoncello e del M° Romolo Balzani, titolare di flauto. All’incontro hanno partecipato anche alcuni giovani allievi delle scuole di archi dell’Istituzione.

Il M° Cristiano Rossi ha tra l’altro visitato le aule e le sale appena riqualificate al piano terra di Palazzo de Simone ed ha espresso il più vivo compiacimento per lo straordinario recupero degli spazi restituiti alla didattica e alla produzione. “In un Conservatorio accogliente e funzionale – ha detto il Maestro Cristiano Rossi – s’insegna, si studia e si produce meglio”. Si è complimentato, infine, con i rappresentanti di una “Istituzione di Alta Formazione Musicale che sta sempre più affermandosi a livello nazionale ed internazionale sia per la qualità dell’offerta formativa sia per significativo lavoro di management al servizio della promozione e valorizzazione della cultura musicale, della produzione e della ricerca”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628