Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il violinista Cristiano Rossi in visita al Conservatorio “Nicola Sala”.

Scritto da il 31 gennaio 2012 alle 11:29 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 

Il noto violinista, didatta e concertista Cristiano Rossi, discendente della Scuola di Sandro Materassi, vincitore di importanti concorsi nazionali e internazionali, come il Vittorio Veneto e Monaco di Baviera, ha visitato il Conservatorio Statale di Musica di Benevento “Nicola Sala”.

A riceverlo il presidente Achille Mottola e il direttore Maria Gabriella Della Sala, alla presenza dei Maestri Giulio Rovighi e Adelina Lepore, titolari di violino, del M° Gianluca Giganti, titolare della cattedra di violoncello e del M° Romolo Balzani, titolare di flauto. All’incontro hanno partecipato anche alcuni giovani allievi delle scuole di archi dell’Istituzione.

Il M° Cristiano Rossi ha tra l’altro visitato le aule e le sale appena riqualificate al piano terra di Palazzo de Simone ed ha espresso il più vivo compiacimento per lo straordinario recupero degli spazi restituiti alla didattica e alla produzione. “In un Conservatorio accogliente e funzionale – ha detto il Maestro Cristiano Rossi – s’insegna, si studia e si produce meglio”. Si è complimentato, infine, con i rappresentanti di una “Istituzione di Alta Formazione Musicale che sta sempre più affermandosi a livello nazionale ed internazionale sia per la qualità dell’offerta formativa sia per significativo lavoro di management al servizio della promozione e valorizzazione della cultura musicale, della produzione e della ricerca”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624