- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Agata de’ Goti: Quartetto d’archi concerto in sala ex cinema Italia.

Posted By Redazione On 31 gennaio 2012 @ 09:48 In Cultura & Spettacoli,Territorio | No Comments

Ha riscosso un grande successo di pubblico il concerto “quartetto d’archi Artemisia”, rientrante nella programmazione del SannioFilmFest 2012, realizzato dal Comune di Sant’Agata de’Goti e dalla Provincia di Benevento, che ha avuto luogo ieri, domenica 29 gennaio, alle ore 18.30, presso la sala ex cinema Italia

Due ore circa di performance musicali straordinarie che hanno affascinato e coinvolto gli spettatori accorsi nella bellissima sala polifunzionale, di proprietà dell’Ente comune, recentemente riaperta al pubblico con il suo nuovo ingresso da via Roma, nel cuore del Centro Storico della città.

I brani, colonne sonore di celebri film come “Colazione da Tiffany” e classici d’autore, da Lehar a Mascagni, sono stati eseguiti dai Maestri Luigi Abate e Irene Catalano ai violini, Umberto Camerlengo alla viola e Antonietta Catalano al violoncello. Il quartetto ha chiuso il concerto con le emozionanti note di Strangers in the night di Kaempfert e New York New York di Kander.

Sono intervenuti, rivolgendo un indirizzo di saluto ai presenti, il sindaco Carmine Valentino ed il presidente della Comunità Montana del Taburno, Libero Sarchioto. Hanno partecipato all’evento anche l’assessore alla Comunità Montana Stefano Di Donato, il consigliere provinciale Renato Lombardi, il comandante di Polizia Municipale, Vincenzo Iannotta ed il coordinatore dello staff di supporto agli organi politici, Vincenzo Cinelli.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20123101-83573-santagata-de-goti-quartetto-darchi-concerto-in-sala-ex-cinema-italia/

Copyright © 2009 il Sannita.it