Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Riciclamente’: la creatività trasforma i rifiuti in arte

Scritto da il 30 settembre 2012 alle 11:37 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Artetéco”, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Arcarte” ed il partenariato dell’EPT – Ente Provinciale del Turismo di Benevento e dell’ASIA Benevento,  presenta la IV edizione dell’evento Riciclamente”: un’iniziativa che punta l’attenzione sul design eco sostenibile e sulle innovative tecniche di riciclo mettendo in mostra la creatività, l’innovazione e l’interesse verso un mondo eco sostenibile.

Un progetto culturale che rappresenta un modo nuovo, ottimistico e propositivo di vivere l’ecologia e di “costruire il cambiamento” valorizzando i materiali di scarto, i prodotti non perfetti e gli oggetti senza valore, per accedere all’idea di ulteriori possibilità di comunicazione e creatività nella logica di rispetto dell’oggetto, dell’ambiente, dell’uomo.

Aziende selezionate e designer talentuosi provenienti da tutta Italia presenteranno i loro lavori creativi, innovativi ed ecologici nel corso della mostra allestita presso la prestigiosa Rocca dei Rettori a Benevento dall’11 al 14 Ottobre 2012. Quattro giorni di esposizioni ed attività per coinvolgere e stimolare sempre di più nei cittadini il senso di responsabilità ambientale.

La mostra sarà presentata e inaugurata Giovedì 11 Ottobre alle ore 16.00 presso la “Sala Consiglio” della Provincia di Benevento in cui, oltre al Responsabile di “Artetéco” Umberto De Nigris, interverranno il noto Architetto e designer Riccardo Dalisi, il Commissario dell’EPT di Benevento Antonello Barretta, l’Assessore all’Ambiente e allo Sviluppo sostenibile della Provincia di Benevento Gianluca Aceto, il Presidente dell’ASIA – Azienda Servizi Igiene Ambientale di Benevento Lucio LonardoAldo Savarese Amministratore di SABOX, azienda leader nella produzione di imballaggi in cartone e Gennaro Galdo, rappresentante CIAL – Consorzio Imballaggi Alluminio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624