- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Uniti per i bambini l’Orchidea dell’Unicef 2012

Posted By redazione On 30 settembre 2012 @ 11:11 In Foto,Sociale,Testata | No Comments

La manifestazione“l’Orchidea UNICEF per i bambini” giunta al suo quinto anno si svolgerà i prossimi 6 e 7 ottobre in oltre 2500 piazze in Italia per la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che vedrà impegnati migliaia di volontari. I fondi raccolti verranno destinati all’obiettivo specifico di salvare la vita a migliaia di bambini sotto i 5 anni entro il 2014, nell’ambito della Campagna “Vogliamo Zero” per sconfiggere la mortalità infantile nel mondo.

In particolare i fondi 2012 verranno destinati ai programmi contro la mortalità infantile dell’Africa Occidentale e Centrale compreso il Sahel tuttora colpito da una grave crisi nutrizionale a causa della recente siccità. “Vogliamo ridurre del 25% la mortalità infantile entro il 2015; è un obiettivo difficile ma non impossibile con il l’aiuto dei nostri volontari ma soprattutto con la vostra generosità” ha dichiarato Carmen Maffeo, Presidente provinciale Unicef.

A Benevento l’Unicef sarà presente con 5 postazioni in Piazza Torre, Piazzale Chiesa Cappuccini, Piazzale Chiesa San Gennaro, Supermercato Decò in Piazza Risorgimento, Supermercato Di Meglio, P.co Pacevecchia.

Anche quest’anno , partners istituzionali dell’iniziativa saranno i Vigili del Fuoco, Ambasciatori Unicef di coraggio e Buona Volontà; la loro collaborazione è da sempre concreta e determinante accanto all’Unicef in ogni circostanza.

Nell’ambito della Provincia, invece, le postazioni saranno presenti in molte località e cioè :Airola, Apice, Buonalbergo, Calvi, Ceppaloni, Circello, Cusano Mutri, Dugenta, Foglianise, Limatola, Moiano, Molinara, Montefalcone in Valfortore, Montesarchio, Morcone, Paduli, Pontelandolfo, San Bartolomeo in Galdo, San Giorgio del Sannio, San Giorgio La Molara, San Leucio del Sannio, San Marco dei Cavoti, San Nicola Manfredi, Sant’Agata dè Goti, Sant’Angelo a Cupolo, Telese Terme e Vitulano.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20123009-98024-uniti-per-i-bambini-lorchidea-dellunicef-2012/

Copyright © 2009 il Sannita.it