Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Boom di presenze a ‘l’urlo del Sud’ del maestro Armando De Stefano

Scritto da il 30 settembre 2012 alle 11:04 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Boom di presenze per la mostra “l’urlo del Sud” del maestro di fama internazionale Armano De Stefano. A dare la notizia ufficiale è il sindaco della città di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino che, con grande soddisfazione, parla dell’ennesima qualificante iniziativa voluta e promossa dall”Amministrazione comunale.

Le opere  de “L’urlo del sud”,  titolo che sintetizza le 18  tele che dall’ 8 settembre sono allocate presso la chiesa di San Francesco, resteranno esposte fino al prossimo 14 ottobre grazie alla disponibilità del maestro Armando De Stefano ed all’impegno della Pro Loco e del suo presidente prof. Claudio Lubrano. Ad oggi la personale dell’ artista al quale, ricordiamo, nel 2010, l’Amministrazione Valentino conferiva la cittadinanza onoraria della città di Sant’Agata de’ Goti per aver mostrato sempre attenzione ed attaccamento al territorio santagatese, ha già totalizzato oltre 2000 visitatori. Ricordiamo, infine che la chiesa di San Francesco ospita già alcuni capolavori del maestro De Stefano donati alla comunità santagatese in occasione del restauro della stessa. Inoltre, rispetto alla personale napoletana esposta presso il MADRE di Napoli nel 2011, due nuove tele sono state inserite nel complesso delle opere giunte Sant’Agata de’Goti. Si tratta dei lavori intitolati ai comuni sanniti di Pontelandolfo e Casalduni in memoria delle vittime dell’eccidio dell’agosto del 1861.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624