Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Settanta agenti di Polizia Locale a scuola di guida sicura allo Stadio ‘Vigorito’

Scritto da il 30 aprile 2012 alle 17:14 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola, Trasporti. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’area del mercato di S. Colomba, nei pressi dello Stadio di Calcio “Ciro Vigorito” di Benevento, sarà trasformata per tre giorni – dal 2 al 4 maggio 2012 – in un circuito automobilistico, per consentire a 70 Operatori della Polizia Provinciale di Napoli di effettuare le prove di guida sicura, volte al conseguimento della patente di servizio. Queste attività si inseriscono in un percorso istituzionale e formativo tra la Scuola Regionale di Polizia Locale e la Provincia di Napoli, oggetto di una specifica convenzione, che si è avvalso della partnership con l’Automobile Club di Benevento e di ACI Vallelunga.
Per illustrare tale iniziativa, giovedì 3 maggio alle ore 12.00, presso l’area del mercato di S. Colomba dove si svolgeranno le prove, si terrà un incontro con la stampa a cui parteciperanno l’On. Angelo Marino Consigliere Regionale – Presidente del Consiglio di Amministrazione della Scuola Regionale di Polizia Locale, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Benevento dott. Danilo De Luca, la Comandante della Polizia Provinciale di Napoli dott.ssa Lucia Rea, la Presidente dell’AC Benevento dott.ssa Rosalia La Motta Stefanelli e la Dirigente della Scuola Regionale dott.ssa Antonietta Mastrocola.
Il percorso ha visto la realizzazione di moduli teorici a cura della Scuola Regionale, della durata di 27 ore, su specifiche materie quali: Codice della Strada, infortunistica stradale, medicina legale e pronto soccorso. Ai piloti di ACI Vallelunga toccherà la gestione delle prove pratiche di guida.
Terminate le attività formative agli Operatori della Polizia Provinciale di Napoli sarà rilasciata la certificazione che consentirà loro di sostenere l’esame di qualificazione per l’ottenimento della patente di servizio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628