Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Il Sannio in Figurine’. al via la terza edizione

Scritto da il 30 aprile 2012 alle 12:28 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Anche quest’anno, la Provincia di Benevento, attraverso gli assessorati all’Ambiente, alle Politiche Scolastiche e alla Cultura, promuove il progetto editoriale “Il Sannio in Figurine”, proposto dall’agenzia di promozione artistica e culturale Betelgéuse s.r.l. con l’intento di valorizzare il nostro patrimonio culturale e di educare le giovani generazioni alla scoperta ed alla conoscenza delle bellezze artistiche, naturalistiche e culturali del territorio sannita.
Il progetto, infatti, si rivolge agli alunni delle classi di 5° elementare di Benevento e della sua Provincia e si propone di fornire loro, attraverso una forma ludica quale è la composizione e la collezione di un album di figurine, un efficace mezzo didattico di conoscenza e di scoperta del territorio e delle sue risorse artistiche e culturali.
A tal proposito, per illustrare la 3° Edizione de “Il Sannio in figurine”, che quest’anno focalizza la sua attenzione sull’educazione ambientale e la tutela del patrimonio paesaggistico territoriale, siamo lieti d’invitare gli organi di stampa a prendere parte al workshop di presentazione che si terrà mercoledì 2 maggio, alle ore 11.00, presso la sala conferenze della Rocca dei Rettori a Benevento.

All’incontro prenderanno parte:
Gianluca Aceto, Ass. all’Ambiente della Provincia di Benevento;
Annachiara Palmieri, Ass. all’Edilizia Scolastica della Provincia di Benevento;
Carlo Falato, Ass. alla Cultura della Provincia di Benevento;
Luigi Scarinzi, Ass. Ai Servizi Sociali e Famiglia, Istruzione ed Asili Nido della Città di Benevento
Angelo Francesco Marucci, dirigente dell’U.S.P. di Benevento
Modera: Stefania Sannini, curatrice del progetto.

Alla conferenza farà seguito l’avvio della distribuzione degli album didattico-ludici agli allievi di V elementare della Scuola di Sant’Angelo A Sasso (VI Circolo Didattico) invitati a partecipare.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624