- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Città Telesina’: siglato documento d’intesa su Turismo e Cultura.

Posted By redazione On 30 marzo 2012 @ 19:46 In Foto,Territorio | 1 Comment

E’ stato siglato ad Amorosi il documento di intenti per la promozione e lo sviluppo del sistema turistico della Valle Telesina tra gli Assessorati al Turismo e alla Cultura dei cinque Comuni costituenti la “Città Telesina”.
Il documento è stato siglato dagli Assessori di Amorosi (Maria Antonietta Franco), Castelvenere (Mimmo Ragozzino), San Salvatore Telesino (Emilio Bove), Solopaca (Teresa Ciarlo e Alfredo Di Rubbo) e Telese Terme (Gennaro Capasso).
Oltre alla sottoscrizione dell’accordo (che si allega integralmente a parte), che ha come obiettivo principale il coordinamento dei grandi eventi e la creazione di un portale unico per la Città Telesina, nel corso dell’incontro è anche emersa la volontà di bandire nel giro di qualche settimana un bando di concorso di idee per la creazione di un “marchio” unico capace di identificare l’area dei cinque comuni e le strutture ricettive interessate al progetto.
Il terzo appuntamento è stato convocato per il 10 aprile presso la casa municipale di San Salvatore Telesino.
In quella sede verrà effettuata la stesura della bozza di delibera della lettera di intenti sottoscritta che dovrà essere ratificata dalle rispettive giunte dei cinque Comuni interessati.
Per il prossimo incontro, poi, gli Assessori si sono impegnati a portare anche i nomi delle associazioni operanti sul territorio e i nominativi di “volontari” che dovranno dar vita a un gruppo di lavoro per “accelerare” la partenza del progetto dal momento che l’estate è ormai alle porte.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20123003-90802-%e2%80%98citta-telesina%e2%80%99-siglato-documento-d%e2%80%99intesa-su-turismo-e-cultura/

Copyright © 2009 il Sannita.it