- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

L’Ital – patronato della Uil partecipa al progetto AsSaP

Posted By redazione On 30 marzo 2012 @ 18:39 In Foto,Territorio | No Comments

L’ITAL, il patronato della Uil, partecipa a Benevento al progetto AsSaP promosso dal Ministero del lavoro e attuato da Italia Lavoro.
L’iniziativa si configura come azione di sistema per lo sviluppo di interventi nell’ambito dei servizi alla persona. Gli obiettivi dell’azione contribuiranno allo sviluppo dell’occupazione, alla prevenzione della disoccupazione, al contrasto del lavoro sommerso.
L’attività consisterà nel favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro attraverso politiche attive del lavoro destinate alle persone disoccupate o inoccupate, principalmente extracomunitarie, che attraverso percorsi formativi gratuiti, con piani individualizzati, svilupperanno competenze tecnico-professionali e linguistiche utili all’instaurazione di un rapporto di lavoro regolare nel rispetto dei diritti dei lavoratori e delle famiglie che offrono lavoro (colf, badanti, assistenti familiari).
Gli sportelli saranno attivati negli uffici di patronato sparsi su tutta la provincia di Benevento nell’ambito di un più complessivo progetto che vedrà una rete di sportelli attivati nell’intera regione Campania.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla Ital Uil di Benevento sita in P.za San Donato n. 2/B, tel. 0824/21743/42719.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20123003-90771-l%e2%80%99ital-patronato-della-uil-partecipa-al-progetto-assap/

Copyright © 2009 il Sannita.it