Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trasporti, soppressione corse dei treni regionale: la solidarietà di Cimitile ai Sindacati.

Scritto da il 30 marzo 2012 alle 18:10 e archiviato sotto la voce Attualità, Trasporti. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Presidente della Provincia di Benevento Aniello Cimitile ha espresso la piena e convinta solidarietà alle Organizzazioni Sindacali che, nelle ultime ore, hanno inviato alla Regione Campania, a TreniItalia ed altre Autorità una lettera di protesta in merito ai tagli di oltre un centinaio di corse di treni che saranno operativi tra una quindicina di giorni.

“Hanno ragione i sindacati di categoria di Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Ugl Trasporti campani – ha detto Cimitile. La Provincia di Benevento è pienamente solidale con le lotte e la mobilitazione annunciate per la soppressione di 105 corse dei treni del Trasporto regionale. Le misure adottate in queste ultime ora costituiscono un vero e proprio colpo al cuore per le zone interne, che vedono aggravarsi sempre di più le condizioni materiali del proprio isolamento rispetto al resto della Campania e del Paese. Si viene a colpire in questo – ha aggiunto Cimitile – chi già sta pagando da anni sempre la stessa moneta. L’enorme gap infrastrutturale che il Sannio lamenta rispetta alle altre Province campane vede accentuati i suoi effetti perniciosi dalla oggettiva impossibilità di muoversi con il Trasporto pubblico. In una società quale quella moderna che fa della mobilità uno dei suoi elementi essenziali, è chiaro cosa questo significhi. Particolare preoccupazione suscitano inoltre le ripercussioni a valanga che i tagli delle corse dei treni avranno sui livelli occupazionali. E’ una pagina nerissima per il territorio delle aree interne quella che è stata scritta da chi ha disposto la soppressione dei treni – ha concluso il presidente Cimitile”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628