Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Festa del ciclismo – una bici per te, il 17 aprile a Benevento

Scritto da il 30 marzo 2012 alle 14:34 e archiviato sotto la voce Attualità, ciclismo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Anche quest’anno la Festa del ciclismo-Una Bici per te, organizzata dal Comitato Provinciale della Federciclismo di Benevento in collaborazione con il Comitato Provinciale del CONI ha riscontrato grande interesse tra le scuole elementari e medie sannite.
20 le scuole che hanno aderito e circa 700 i disegni pervenuti. A farla da padrone, questa volta, è stata la provincia con 18 presenze contro le 2 di Benevento capoluogo.
La manifestazione, giunta alla decima edizione, ha ottenuto il patrocinio del presidente della repubblica Giorgio Napolitano, del Senato della Repubblica e del presidente della camera dei deputati Gianfranco Fini, oltre a quello della Provincia e del comune di Benevento.
I primi tre patrocinanti hanno anche concesso le rispettive medaglie che saranno assegnate nell’ordine alle scuole degli alunni che avranno presentato i tre migliori disegni.
Un ulteriore riconoscimento alla manifestazione è stato attribuito da sua santità Benedetto XVI che ha predisposto una medaglia che sarà a pannaggio della scuola che ha presentato il maggior numero di disegni qualitativamente validi.
Il tema su cui gli alunni si sono cimentati è: Alla scoperta del tuo territorio – andando a piedi nelle campagne, hai visto dei sentieri abbandonati , disegnali riportando tutto ciò che si trova lungo il percorso. La Festa del ciclismo si svolgerà il prossimo 17 aprile a Benevento in un teatro da stabilire.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624