- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Chiusura Inps Cervinara, Picucci: ‘Ulteriori disagi per i cittadini’

Posted By redazione On 30 gennaio 2012 @ 11:59 In Attualità | No Comments

Il consigliere comunale a Palazzo Mosti e vice segretario provinciale dell’UDC, Oberdan Picucci interviene con la seguente dichiarazione in merito all’annunciata chiusura della sede distaccata Inps di Cervinara:
 
“Una politica ponderata di riduzione della spesa non può considerare come unico indirizzo della sua azione quello dell’economicità, soprattutto quando si tratta di servizi al cittadino. La paventata chiusura della sede distaccata Inps di Cervinara è l’ennesimo tentativo di depauperamento di un territorio già a rischio desertificazione. A qualcuno il dato potrà apparire trascurabile, ma sono ben 60mila gli utenti che sarebbero costretti a spostarsi a Benevento o ad Avellino per il disbrigo delle pratiche. Se ad un simile disagio si aggiungono gli ostacoli frapposti dalla situazione critica dei trasporti locali, si comprende come il tutto si complica. Il compito delle istituzioni e dei rappresentanti locali dei partiti dovrà essere in primo luogo di evitare la chiusura. Nel caso ciò non fosse possibile, sarà necessario attivarsi per una soluzione alternativa che preservi la possibilità degli abitanti della Valle Caudina di continuare ad usufruire dei servizi offerti dall’Inps, così come hanno fatto finora”.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20123001-83469-chiusura-inps-cervinara-picucci-ulteriori-disagi-per-i-cittadini/

Copyright © 2009 il Sannita.it