Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Comitato Promotore del Club Unesco Santa Sofia: Cimitile e Falato soci onorari.

Scritto da il 29 giugno 2012 alle 18:31 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e l’assessore alla cultura, Carlo Falato sono diventati soci onorari del Comitato Promotore del Club Unesco Santa Sofia. La cerimonia si è svolta questa mattina in Piazza Roma presso il Circolo Unione Sannita. Il presidente e l’assessore si sono detti lieti dell’iniziativa intrapresa dai 20 soci fondatori ed ha auspicato che il Club possa arricchire il panorama culturale della città e del Sannio dopo l’importante riconoscimento dell’Unesco che ha riconosciuto il complesso di Santa Sofia quale patrimonio dell’umanità. Oltre a Cimitile e Falato, tra i soci onorari del Club ci sono anche il sindaco della città Fausto Pepe, il prefetto Ennio Blasco e il presidente del Circolo Unione Sannita Bruno Camilleri.

Il Comitato Promotore del Club Unesco Santa Sofia ha avuto il riconoscimento e l’approvazione della FICLU (Federazione italiana centri e club Unesco) il 5 dicembre 2011. Per statuto, dopo un anno dalla sua costituzione diverrà Club Unesco Benevento Santa Sofia. Nel frattempo, l’associazione ha già programmato e svolto numerose iniziative tra cui si ricordano la Giornata internazionale dei diritti della donna (8 marzo), la visita della città longobarda dei Licei di Brindisi ed Ostini (13/14 aprile), la giornata internazionale dei monumenti e dei siti (18 aprile), la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore (3 maggio). E’ stato inoltre firmato un protocollo d’intesa con il Comune di Benevento a cui seguirà quello con la Provincia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624