Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

F. Bosco (Uil): la Fornero la smetta di criticare i dipendenti pubblici

Scritto da il 29 maggio 2012 alle 19:26 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Le dichiarazioni del Ministro Fornero fanno supporre un’ignoranza sulla legislazione che regola il lavoro pubblico – così Fioravante Bosco, segretario generale della UIL di Benevento -. Il Ministro dovrebbe sapere infatti che i dipendenti pubblici hanno i loro contratti bloccati già da tre anni, che hanno inique tasse sulla malattia, che non hanno diritto alla tassazione agevolata sul salario accessorio, che per loro non esiste cassa integrazione né indennità di disoccupazione e che già da subito il lavoratore in esubero, dopo due anni di disponibilità, perde il lavoro, senza alcuna procedura concordata con i sindacati e che ai lavoratori pubblici non si applicano le norme di garanzia previste dallo Statuto dei lavoratori in materia di impugnazione delle sanzioni disciplinari”.
“Dunque – prosegue Bosco – siamo d’accordo ad equiparare il pubblico ed il privato, ma partendo proprio dalla modifica delle norme penalizzanti a danno dei dipendenti pubblici”.
“Sarebbe inoltre più opportuno – conclude il leader della Uil sannita Bosco – che il Ministro del lavoro, invece che continuare ad alimentare il clima di forte tensione sociale che sta vivendo il Paese e dividere i lavoratori sventolando minacce di licenziamento, inizi seriamente a sviluppare politiche volte a incentivare l’occupazione”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624