Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Collegamento Benevento-Pietrelcina, se n’è parlato in Commissione

Scritto da il 29 maggio 2012 alle 19:02 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Su iniziativa del presidente, Floriana Fioretti, questo pomeriggio la Commissione consiliare Mobilità e Trasporti ha affrontato le questioni relative all’attuazione dell’articolo 2, comma 3 del protocollo d’intesa sottoscritto dai Comuni di Benevento e Pietrelcina che, com’è noto, prevede l’attivazione di un collegamento giornaliero su gomma tra i due centri a servizio dei turisti.

Alla seduta sono intervenuti anche l’assessore alla Mobilità, Rosario Guerra, e il direttore dell’Amts Franco Volpe, che hanno illustrato due iniziative in via di definizione, entrambe accolte favorevolmente dalla Commissione.

“La prima – spiega il presidente Fioretti – riguarda l’utilizzo di un pullman gran turismo che a partire dalla metà del mese di giugno in via sperimentale collegherà su prenotazione i due centri nel corso del week end. Le prenotazioni saranno raccolte in due punti informativi da ubicare rispettivamente a Benevento e Pietrelcina.

L’altra iniziativa riguarda il prolungamento fino a Pietrelcina della corsa di linea dell’Amts che attualmente prevede l’ultima fermata a contrada Acquafredda. Per completare l’iter amministrativo, che coinvolgerà anche la Provincia, – conclude il presidente della Commissione – occorrerà un’apposita delibera da parte dei Consigli comunali di Benevento e Pietrelcina e la successiva autorizzazione da parte della Regione Campania”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628