- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Arpaia: Conferenza sulla legalità

Posted By Redazione On 29 maggio 2012 @ 12:23 In Attualità,Scuola,Sociale,Territorio | No Comments

Ennesimo appuntamento delle scolaresche con i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio: nella trascorsa mattinata gli alunni dell’Istituto Comprensivo “A. Diaz” di Paolisi – in totale circa 90 studenti delle diverse sezioni – hanno incontrato i militari della locale Stazione Carabinieri per parlare di legalità.

Bullismo, dipendenza da alcool e stupefacenti, corretto utilizzo della strada, rispetto delle norme in genere: tematiche connesse al vivere civile ed alla formazione di una sana coscienza civica e sociale, discusse con interesse e partecipazione.

Il “contributo”, per l’Arma, è stato portato dal Luogotenente Carlo Esposito – Comandante della Stazione – che ha illustrato gli argomenti in discussione, rispondendo alle numerose domande, poste con acume da una platea rivelatasi vivace, interessata ed attenta, in particolare, alla proiezione di filmati e power-point a tema.

Non è mancata, infine, la “digressione” sulla Istituzione Arma dei Carabinieri, sulla sua strutturazione, sulle sue articolazioni, su i suoi compiti e sulle modalità di arruolamento.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122905-95625-arpaia-conferenza-sulla-legalita/

Copyright © 2009 il Sannita.it