Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Fragneto l’Abate la seconda edizione della Festa di Primavera

Scritto da il 29 marzo 2012 alle 20:43 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Primavera non bussa, lei entra sicura”, così cantava F. De Andrè e così la Pro Loco di Fragneto l’Abate si appresta a festeggiarla e darle il benvenuto organizzando, sabato 31 marzo e domenica 1 aprile, la II ed. della Festa di Primavera.
L’idea è di rendere protagonisti i prodotti gastronomici tipici pasquali, soprattutto il buccellato , antichissimo prodotto da forno in versione dolce e rustica risalente all’epoca romana, accompagnandoli all’ universale bontà del cioccolato.

Saranno 2 pomeriggi di piccoli laboratori pasquali dove bambini e non potranno divertirsi a decorare uova, cioccolatini e dolci, assistere alla lavorazione del buccellato,collaborare con il giovane team di “TTAMIRO RICICLANDO” che ha il nobile obiettivo di insegnare che esiste ed è concreta la possibilità di creare nuovi e utili oggetti con materiali ricavati dal riciclo.

Sabato sera il divertimento è assicurato con le originali ricette al cioccolato servite in tavola da Elisa Inzeo in compagnia dei giovani e promettenti “LA RUA CATALANA” in concerto. E domenica pomeriggio, dopo il tradizionale e coinvolgente gioco della rottura della pignatta a cura del forum giovanile, il Country Choco Hour, aperitivo cioccolatoso e non con i travolgenti dj-set dei PRESS PLAY ON TAPE e di NICO DJ, in cui ospiti d’onore saranno i cavalieri di San Martino in versione country.
Durante tutto il fine settimana anche i cavalieri su due ruote saranno protagonisti grazie ai test-drive gratuiti delle nuove ed ultime proposte harley-davidson.
E’ con la semplicità di una festa giovane che la piccola e laboriosa pro-loco di Fragneto l’Abate e la sua cittadinanza vogliono continuare ad affrontare nuove sfide e nuovi traguardi, senza tralasciare la tradizione e la memoria di un tempo che fu.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624