Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Masiello chiede incontro sul Consorzio Asi a Cimitile e Fausto Pepe

Scritto da il 29 marzo 2012 alle 20:35 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento, ha chiesto con una missiva inviata al presidente della Provincia, Aniello Cimitile e al sindaco di Benevento, Fausto Pepe un incontro relativo al Consiglio Generale ASI. “Nelle more – scrive Masiello – del completamento da parte del Commissario Straordinario delle procedure propedeutiche alla nomina dei membri nel Consiglio Generale da parte di ogni soggetto aderente al Consorzio, sarebbe auspicabile tra i vertici degli Enti Soci un confronto ed un ragionamento sul programma e sul ruolo strategico dell’ASI per lo sviluppo di questo territorio. Si chiede, pertanto, la disponibilità delle SS.LL. a condividere, a stretto giro, anche in virtù dell’imminente scadenza del mandato commissariale, una data utile per un incontro”.
L’invito a Cimitile e Pepe va anche nella direzione di centrare l’attenzione istituzionale sul piano progettuale e programmatico più che su un dibattito sulle nomine e sui nomi. Va detto che l’Ente camerale sannita è stato il primo dei componenti dell’assetto societario dell’ASI ad aver espresso l’adesione al nuovo Statuto. E sul piano procedurale, solo dopo che tutte le adesioni istituzionali degli Enti saranno ufficializzate al Consorzio, il Commissario straordinario, preso atto dell’assetto societario, dovrà chiedere ai Soci di esprimere i rappresentanti in seno al Consiglio Generale dell’ASI di competenza per ogni Ente.
Il presidente Masiello fa chiaro riferimento, nella missiva inviata a Cimitile e Pepe, alla imminente scadenza del mandato commissariale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628