Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Masiello chiede incontro sul Consorzio Asi a Cimitile e Fausto Pepe

Scritto da il 29 marzo 2012 alle 20:35 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento, ha chiesto con una missiva inviata al presidente della Provincia, Aniello Cimitile e al sindaco di Benevento, Fausto Pepe un incontro relativo al Consiglio Generale ASI. “Nelle more – scrive Masiello – del completamento da parte del Commissario Straordinario delle procedure propedeutiche alla nomina dei membri nel Consiglio Generale da parte di ogni soggetto aderente al Consorzio, sarebbe auspicabile tra i vertici degli Enti Soci un confronto ed un ragionamento sul programma e sul ruolo strategico dell’ASI per lo sviluppo di questo territorio. Si chiede, pertanto, la disponibilità delle SS.LL. a condividere, a stretto giro, anche in virtù dell’imminente scadenza del mandato commissariale, una data utile per un incontro”.
L’invito a Cimitile e Pepe va anche nella direzione di centrare l’attenzione istituzionale sul piano progettuale e programmatico più che su un dibattito sulle nomine e sui nomi. Va detto che l’Ente camerale sannita è stato il primo dei componenti dell’assetto societario dell’ASI ad aver espresso l’adesione al nuovo Statuto. E sul piano procedurale, solo dopo che tutte le adesioni istituzionali degli Enti saranno ufficializzate al Consorzio, il Commissario straordinario, preso atto dell’assetto societario, dovrà chiedere ai Soci di esprimere i rappresentanti in seno al Consiglio Generale dell’ASI di competenza per ogni Ente.
Il presidente Masiello fa chiaro riferimento, nella missiva inviata a Cimitile e Pepe, alla imminente scadenza del mandato commissariale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628