- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Gli Amici della Biblioteca inaugurano un aprile ricco di eventi

Posted By redazione On 29 marzo 2012 @ 20:21 In Territorio | No Comments

Aprile sarà un mese denso di eventi artistici e culturali per l’Associazione Culturale Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino.
Un calendario fitto di iniziative che prenderà il via domani (venerdì 30 marzo) con l’inaugurazione della mostra fotografica ‘…emozioni’ di Luigi Cofrancesco. La mostra, allestita nel chiostro della biblioteca, si aprirà domani sera alle ore 19, orario in cui, alla presenza del sindaco Pasquale Izzo e del parroco don Franco Pezone avverrà il taglio del nastro, e sarà visitabile fino al prossimo 15 aprile (apertura: feriali 17/20 – festivi: 10-12,30/17-20).
Si proseguirà domenica 1 aprile, quando prenderà il via ufficialmente la II edizione del Concorso letterario nazionale di Poesia e Narrativa ‘Con… versi … amo al Casale’ che ritorna dopo il successo dell’esordio registrato lo scorso anno.
Il concorso prevede due sezioni (adulti e ragazzi) oltre a premi in denaro e opere eseguite da artisti sansalvatoresi. Il termine ultimo di partecipazione è il 30 giugno 2012, mentre la cerimonia di premiazione si terrà il 9 settembre prossimo a San Salvatore Telesino. Per ulteriori informazioni: tel. 0824 947078 e-mail: amici.biblioteca.sst@gmail.com – associazione@amicidellabiblioteca.com.
Sabato 14 aprile appuntamento imperdibile con la giornata di studi ‘La Biblioteca pubblica: patrimonio vivo della comunità. Luogo di produzione e trasmissione di saperi, strumento di partecipazione e crescita democratica’. Ad ospitare l’intensa giornata sarà l’Abbazia del Santo Salvatore (ore 10.00-13.00 15.00-19.00).
La mattina sarà dedicata in particolare alla presentazione dei servizi bibliotecari a docenti e studenti delle scuole superiori mentre il pomeriggio vedrà la presenza di operatori bibliotecari ed amministratori impegnati in una riflessione sul ruolo e sul futuro della biblioteca pubblica.
Domenica 15 aprile, II edizione di Nati per leggere, alle ore 18, presso l’Abbazia del Santo Salvatore .
È l’evento dedicato ai sansalvatoresi più giovani, i bambini nati nel 2011 a cui verrà donato ‘Il mio primo libro’ e la tesserina della biblioteca. Sarà una festa delle famiglie, con genitori, nonni e zii dei bambini protagonisti della giornata.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122903-90630-amici-della-biblioteca-di-san-salvatore-telesino-aprile-tra-arte-e-cultura/

Copyright © 2009 il Sannita.it