- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Vitulano, controlli nei cantieri: contrasto al lavoro nero.

Posted By Redazione On 29 marzo 2012 @ 17:15 In Attualità,Cronaca,Territorio,Testata | No Comments

Anche per questa settimana non sono mancati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio ai diversi cantieri operanti nei Comuni del territorio di competenza.

Proseguono, infatti, i servizi finalizzati al contrasto delle violazioni delle norme concernenti il rispetto sulla sicurezza dei lavoratori e la regolarità delle loro posizioni.

Donde, i controlli che i Militari facenti capo al Comando di Montesarchio hanno effettuato, durante la mattinata, supportati dalla specifica competenza dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro.

In particolare, i militari in servizio presso la Stazione di Vitulano hanno ispezionato un cantiere edile al cui interno sono state elevate sanzioni per complessivi 12.500 euro: l’imprenditore, infatti, stava impiegando ben 3 lavoratori completamente “in nero” ed inoltre non aveva adottato nessuna misura atta ad impedire l’indebito accesso ai non addetti ai lavori.

Applicata, altresì, la sanzione accessoria della sospensione dell’esercizio dell’attività imprenditoriale.

Non tanto diverse la “sorti” della committente i lavori, una pensionata del posto, alla quale è stata comminata, sostanzialmente per le medesime violazioni, una sanzione complessiva di circa 4.000 euro.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122903-90576-vitulano-controlli-ai-cantieri-i-carabinieri-impegnati-nel-contrasto-del-lavoro-nero/

Copyright © 2009 il Sannita.it