Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Karate, Coppa dell’Adriatico: la Seishinkan presente con soli 3 atleti

Scritto da il 29 febbraio 2012 alle 19:37 e archiviato sotto la voce Arti Marziali, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ partita la seconda fase della stagione agonistica. Il primo appuntamento si è tenuto a Pomigliano d’Arco, dove si è svolto uno stage Regionale della FIK presieduto dal Maestro Alfredo Testa. Presenti oltre 100 karateka che, in modo disciplinato hanno seguito le faticose tre ore di lavoro previste dal programma.

La settimana seguente è ricominciata l’attività agonistica, con la gara nazionale di Trani (BAT), la ‘Coppa dell’Adriatico’, organizzata dalla Federazione Italiana Karate e valevole per l’acquisizione del punteggio azzurrabili. La gara era prevista proprio nei giorni delle grandi nevicate che hanno paralizzato mezza Italia, per questo a fronte di una partecipazione prevista di oltre seicento atleti, si sono presentati, nella due giorni di competizioni, solo cento atleti. Paga lo scotto per le avverse condizioni economiche anche la Seishinkan Benevento che, avrebbe dovuto presentarsi con 23 atleti, ed invece è riuscita ad inviare una delegazione di soli 3 atleti.
Nonostante tutto, il risultato è stato confortante con Cosimo Savoia piazzatosi al secondo posto e Nicola Maio con Guido Scarinzi che hanno conquistato la medaglia d’oro, in una gara che risulta anche inutile commentare.
La società Sannita guidata dal Presidente Roberta Repola e dal Direttore Tecnico Maestro Alfredo Testa, si prepara ora alla lunga trasferta di Lodi in Lombardia, dove alla fine di marzo si disputeranno i Campionati Italiani.

Karate, atleta sannita al Torneo delle Cinque Nazioni
La Federazione Italiana Karate è stata prescelta per la partecipazione al Torneo Internazionale a tappe, organizzato dalla World Union Karate Federation, riservato a cinque Nazioni (Italia, Romania, Ukraina, Inghilterra, Belgio), nella sola specialità del combattimento a squadre maschile e femminile.
Per il primo appuntamento previsto il 4 marzo ad Herstal (BELGIO), è stato convocato il rappresentante della Seishinkan Benevento, Luca Scanniello, che farà parte della squadra maschile insieme a Simone Gaudenzi (Shiro Club Roma), Emanuele Barcaroli e Davide Milletti (Karate Calzola Terni).
Per la Società del Maestro Alfredo Testa, l’ennesima ed importante affermazione, a conferma dell’importante livello raggiunto nel karate internazionale dalla scuola Sannita.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624