Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’on. Costantino Boffa interviene sull’abolizione delle Province

Scritto da il 28 giugno 2012 alle 18:45 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Le piccole Province servono e il proveddimento che sta per essere adottato non costituisce affatto un risparmio incidendo su numeri piccoli destinati ad essere solo una goccia nel mare di quelli che dovrebbero essere i veri risparmi e mi riferisco ai rami alti delle istituzioni comprese le innumerevoli società pubbliche e le Province delle aree metropolitane che costituiscono un doppione. Così l’on. Costantino Boffa. Le piccole Province invece hanno una funzione strategica nel coordinamento dei piccoli comuni che il più delle volte non hanno strutture tecniche ed amministrative capaci di progettare a livello complesso e dunque nemmeno di attivare le stesse risorse europee. Rappresentano dunque un supporto necessario per lo sviluppo dei territori e la Provincia di Benevento ne è un esempio; abolendole si depotenzia un territorio e la sua stessa capacità di essere competitivo e dinamico”.
“E’ dunque decisivo essere pronti già dalla prossima settimana quando sarà emanato il decreto sulla spending review che, al momento, è bene chiarirlo, ufficialmente ancora non c’è, per poter intervenire in sede parlamentare a tutela e a difesa della Provincia di Benevento. Nel nostro caso inoltre conterà molto il tema delle Province storiche che può rivelarsi un buon argomento in sede di discussione parlamentare. Non si tratta infatti di una battaglia a difesa di un ente inutile, ma a tutela di una identità territoriale che appartiene a tutti ed in quanto tale va salvaguardata al di là di chi si trova a governare in un dato momento. “Ferma restando l’azione comune con gli altri parlamentari – conclude il deputato – per parte mia ho già avuto modo di discutere di questo tema con i dirigenti e la struttura burocratica del Ministero della Funzione pubblica e conto di farlo a breve con il ministro Patroni Griffi che conosco da molti anni, al quale farò presente i nostri buoni argomenti”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624