Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

ESCLUSIVA TLP – Avv. Nicola Russo: “Il Taranto è in serie B”

Scritto da il 28 giugno 2012 alle 16:26 e archiviato sotto la voce Attualità, Calcio, Sport, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La notizia è deflagrata in città come una bomba: il TAR del Lazio ha accolto il ricorso presentato dall’Avvocato Russo dell’Associazione Taranto Futura avverso i sei punti di penalizzazione inflitti dalla giustizia sportiva alla squadra del presidente D’Addario. In attesa delle motivazioni, in città è scoppiato la gioia, incontenibile. Abbiamo raggiunto al telefono in esclusiva per TuttoLegaPro.com l’Avvocato Nicola Russo, promotore di questo ricorso: “in questo momento sono in viaggio per Taranto. Non ho visto il dispositivo di persona, ma mi hanno riferito che il ricorso è stato accettato e al Taranto sono stati restituiti i sei punti di penalizzazione. Insomma, siamo in serie B”.

L’Avvocato è raggiante per la battaglia vinta: “questa sentenza sarà una svolta storica per il calcio italiano. La giurisdizione ha ridimensionato la FIGC – asserisce – io ci ho sempre creduto in questo ricorso e oggi ho avuto ragione, anche sulle critiche ricevute in queste settimane”. Di fronte al Taranto incombe adesso un eventuale ricorso della FIGC, ma l’avvocato Russo è sicuro: “certo, adesso la Federazione potrà ricorrere, ma per loro sarà difficile, il nostro ricorso è motivatissimo e logico”.

Adesso occorre scrutare gli scenari futuri: la società del Taranto sembra ormai in disarmo e chissà quanto questa notizia potrebbe nuovamente dirottare l’interesse verso il sodalizio jonico; ma per oggi, per l’Avvocato Russo e per i tifosi rossoblu c’è solo la notizia che il Taranto è in serie B.

1 Risposta per “ESCLUSIVA TLP – Avv. Nicola Russo: “Il Taranto è in serie B””

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624