Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rummo:Incontro con i pazienti che si sottopongono a terapia anticoagulante

Scritto da il 28 giugno 2012 alle 16:18 e archiviato sotto la voce Attualità, Salute. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’incontro svoltosi questa mattina con i pazienti che si sottopongono a terapia anticoagulante ha registrato una presenza al di sopra di ogni aspettativa.
La circostanza ha probabilmente provocato un disagio che siamo certi non si ripeterà.
La riunione è stata organizzata per offrire nuove informazioni pratiche sulla gestione della terapia anticoagulante da parte del dott. Vincenzo Rocco, direttore della U. O. C. di Patologia Clinica, oltre che dare ulteriori indicazioni sui nuovi farmaci da parte della dott. Mariagrazia Tarricone, dirigente della U. O. C. di Patologia Clinica.

La massiccia presenza di utenti ha sottolineato evidenziandola una chiara carenza di strutture dedicate all’informazione e al confronto tra sanitari ed utenti.
Anche in considerazione di questa esperienza odierna sarà accelerata la fase attuativa della programmazione per definire e attrezzare una struttura dedicata.
Il notevole interesse mostrato da una grande platea di pazienti attratti a tali patologie ci induce a riprogrammare gli incontri scaglionandoli in quote distinte e compatibili con le attuali disponibilità di spazi.
Le presenze verranno suddivise in ordine alfabetico e per quote non superiori a cento; il calendario sarà divulgato nei prossimi giorni.
Nell’occasione verrà anche presentato il progetto di sistemazione di un’area dedicata per queste patologie con spazi di attesa e prelievo distinti da quelli degli altri pazienti.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624