- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Il paraguaiano Josè Montiel è il primo acquisto del nuovo Benevento

Posted By Redazione On 28 maggio 2012 @ 21:28 In Attualità,Calcio,Sport,Testata | No Comments

C’è stato immediatamente il risvolto positivo nel preannunciato incontro con Vigorito e Loschiavo, a cui erano presenti anche Imbriani e Martinez oltre al procuratore del giocatore. Il trequartista che aveva avuto proposte da club sudamericani ha sposato in pieno ilo progetto giallorosso ed è rimasto entusiasta da Vigorito…

C’è già l’intesa ed il Benevento mette in carniere il primo colpo di mercato. L’incontro del pomeriggio tra Montiel, il suo procuratore Giuffredi e gli alti esponenti del club giallorosso ha dato i suoi frutti. Il vertice è durato circa 2 circa e si è trattato di un incontro cordiale in cui entrambe le parti hanno espresso le proprie opinioni e ragioni. L’ex nazionale sudamericano che inizialmente aveva delle perplessità a lasciare la serie B ed a scendere nella vecchia C anche perchè stando ad indiscrezioni voleva lasciare l’Italia in virtù di proposte di club sudamericane è stato convinto dal progetto, ed ha subito legato con Martinez. Ha firmato un contratto triennale.

Sulle sue tracce, come ci aveva anticipato il procuratore Giuffredi, c’erano, infatti, diversi club sudamericani. E’ noto che proprio nell’altro continente, Montiel ha reso al massimo, arrivando in nazionale a soli 16 anni, mentre in Europa, fatta eccezione per la parentesi in Romania, non si è riuscito ad adattare vivendo delle stagioni in chiaroscuro al di là della sua tecnica individuale che è certamente invidiabile. Attualmente, a 24 anni, ha un fisico integro e numeri di alta scuola. Proprio in quest’ottica Imbriani e Martinez, visto lo stile di gioco prettamente “latino” lo vedrebbero bene nella “zona fantasia” del nuovissimo 3-3-1-3. Lo stesso Martinez lo stima particolarmente avendo avuto recensioni affidabili di amici ed esperti che glielo avrebbero caldamente consigliato.
Naturalmente l’ufficialità dell’operazione ci sarà all’apertura del mercato, ma si può dare per certa considerato che era in scadenza con la Reggina dove era stato nell’ultima stagione. E’ il caso di dire che arriva nel Sannio con sei mesi di ritardo visto che al mercato di gennaio era stato trattato invano fino agli ultimi secondi.
E’ notizia degli ultimi minuti che il segretario del club giallorosso Nino Sellitti è stato convocato presso la sede dell’Ivpc per tutti gli adempimenti necessari e la compilazione delle carte. Insomma, Montiel è il primo vero colpo di mercato del Benevento che verrà.
www.sanniofutsalsoccer.it


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122805-95582-il-paraguaiano-jose-montiel-e-il-primo-acquisto-del-nuovo-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it