- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Rocca, si è riunito il Consiglio provinciale

Posted By Redazione On 28 maggio 2012 @ 16:25 In Attualità,Politica,Testata | No Comments

Ad inizio di seduta, su richiesta del consigliere Rubano, il presidente dell’Assemblea ha preso impegno per discutere in sede di Conferenza dei Capigruppo sulla convocazione di una seduta monotematica dell’Assemblea sulla vertenza dei lavoratori dei Consorzi rifiuti.

Il Consiglio ha quindi affrontato la discussione su due interrogazioni presentate dal Consigliere Capocefalo.

La prima ha riguardato la richiesta di una modifica alle politiche per il personale dell’ente con la riduzione delle posizioni di vertice: ha risposto l’assessore delegato Bozzi, secondo il quale, dopo un confronto con le Organizzazioni sindacali, la Giunta ha deliberato un atto di indirizzo per portare da 11 a 7 il numero delle dirigenze dirigenti e per dimezzare l’attuale numero delle posizioni organizzative.

Nella seconda Capocefalo ha chiesto chiarimenti circa la realizzazione di un impianto fotovoltaico a Pesco Sannita: su questo argomento ha risposto l’assessore delegato alle politiche energetiche Bozzi, il quale, mentre ha riconfermato l’impegno della Provincia, per le energie da fonti rinnovabili nel rispetto dell’ecosistema, ha fornito ampie assicurazioni circa il rispetto delle procedure amministrative nel caso in discorso.

L’Assemblea ha quindi approvato a voti unanimi sia il Regolamento per l’utilizzo dei sistemi informatici dell’ente che il Calendario per la pesca e disciplinare per le gare di pesca sportiva nelle acque interne; mentre a maggioranza due debiti fuori Bilancio a seguito di sentenze della Magistratura.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122805-95551-si-e-riunito-oggi-il-consiglio-provinciale-di-benevento-sotto-la-presidenza-di-giuseppe-maria-maturo/

Copyright © 2009 il Sannita.it