Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Corso per barman, esame finale e consegna attestati

Scritto da il 28 maggio 2012 alle 16:23 e archiviato sotto la voce Lavoro, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mercoledì 30 maggio dalle ore 16:00 presso “Il Baretto” di Adolfo Pastore in via XXIV Maggio, verrà svolto l’esame finale del corso Professionale per Barmen Base patrocinato dal Comune di Benevento all’interno del Progetto “How to mix drinks or the Bon Vivant’s Companion” che ha due obiettivi fondamentali:
La formazione di nuovi barman mediante criteri internazionali
La diffusione dell’arte del “bere bene”

L’esame si svolgerà in tre fasi: una prova teorica conoscitiva, una prova pratica con la preparazione di uno dei 60 cocktail internazionali, la consegna degli attestati di partecipazione vidimati dal Comune di Benevento, per coloro che supereranno con profitto l’esame.
Alla consegna degli attestati che avverrà verso le 18.30 / 19.00 (orario di interesse per voi stampa) saranno presenti l’Assessore alle attività produttive Dott. Nicola Danilo De Luca, e il Presidente della Commissione Politiche Sociali Ing. Francesco Zoino.
La formazione di nuovi barman è la fase iniziale di un progetto molto più ampio per diffondere a Benevento la cultura del Bere Bene, e questo obiettivo è possibile raggiungerlo in primis con la formazione di Barman che miscelano drink secondo criteri internazionali: questo è importante perché la preparazione professionale di un barman porterà anche i clienti ad essere educati ad un modo di bere diverso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628