Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fortore, guida in stato di ebbrezza: denunciato 28enne

Scritto da il 28 maggio 2012 alle 10:17 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e della Stazione di San Marco dei Cavoti, durante un posto di controllo notturno, finalizzato alla prevenzione dei furti nelle abitazioni o presso esercizi commerciali, nonché al controllo delle persone presenti o in transito sul territorio, hanno fermato un ventottenne residente nel Fortore, il quale è risultato ampiamente positivo al test alcolemico, essendo stato riscontrato un tasso di alcool nel sangue pari a 1,63 grammi per litro, praticamente oltre tre volte il limite consentito per legge.
I militari hanno proceduto alla denuncia a piede libero dell’uomo per il reato di guida in stato di ebbrezza e ritirato la patente dell’uomo, che verrà revocata, ed hanno inoltre sequestrato la macchina in attesa della confisca. Infatti la severa normativa relativa alla guida in stato di ebbrezza prevede che in caso di tasso alcolemico superiore ad 1,5 grammi per litro, diviene obbligatorio il sequestro finalizzato alla confisca: vale a dire che quando quest’ultima sarà operativa, il guidatore perderà totalmente la proprietà dell’autovettura che stava guidando ubriaco, e la stessa diventerà proprietaria dello Stato.
Il giovane conducente, non ancora pago, durante la compilazione dei verbali da parte dei militari, si è allontanato di qualche metro, mingendo contro un lampione della pubblica illuminazione, azione che non è sfuggita all’occhio dei militari operanti, che hanno fatto scattare nei suoi confronti anche la denuncia per atti contrari alla pubblica decenza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624