Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sud Noi Sud: ‘No a luminosa, si alla valorizzazione di Capodimonte e Ponticelli’

Scritto da il 28 aprile 2012 alle 11:15 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è tenuto alla contrada Capodimonte di Benevento un convegno del Partito per il Sud-Noi Sud sul tema “ Capodimonte-Ponticelli: pattumiera o giardino di Benevento? Diamo voce al Popolo: archiviamo la vecchia politica, cambiamo insieme la città”. I lavori presieduti da Luigi Bocchino hanno visto la partecipazione di Mimmo Forgione, Corrado De Lorenzo, Commissario Cittadino, e Guido Principe; nonché del Presidente del Comitato di Quartiere Giancarlo Verdino e degli ex amministratori comunali Giovanni D’Aronzo e Raffaele Barricella: le conclusioni sono state tratte dal Segretario Federale On. Arturo Iannaccone.
“ Il Partito del Sud ha inaugurato una nuova stagione politica- ha dichiarato il Presidente Cittadino Guido Principe – in città dove davvero la gente ritorni ad essere protagonista e partecipe del suo futuro contro una “vecchia politica” che si manifesta solo in campagna elettorale con promesse e progetti che scompaiono, come neve al sole, puntualmente il giorno dopo. Il prezzo delle discariche di Ponte Valentino e Fontana Margiacca deve essere ripagato con uno sconto nel pagamento della imposta dei rifiuti nel quartiere. Lo sconcio del deposito Asia a Ponticelli deve essere superato per recuperare spazi di vivibilità e di solidarietà al quartiere ”.
“ Capodimonte e le contrade limitrofe non possono sopportare la centrale elettrica a turbogas – ha dichiarato Mimmo Forgione responsabile Ambiente – per cui il NO del Partito del Sud alla sua installazione è scontato. Le emissioni in atmosfera della centrale saranno fortemente dannose per l’apparato respiratorio delle persone della zona superando complessivamente quella emessa da ben 17 comuni del circondario. Al contrario l’ambiente di Capodimonte-Ponticelli deve essere valorizzato con un elevato standard di verde e non continuamente saccheggiato dalla presenza di rifiuti tossici e speciali: anche i cittadini del quartiere e delle sue contrade hanno diritto a respirare aria pura ed avere acqua sufficiente; nonché servizi ed infrastrutture, come strade e fognature, adeguati ai tempi”.
“ Archiviare la vecchia politica – ha sostenuto Luigi Bocchino – è l’obiettivo prioritario del Partito del Sud in città: siamo stanchi di chi, con soliloqui ed inutili conferenze stampa, come da copione ventennale continua a raccontare favole mentre Benevento retrocede ogni giorno di più sullo scenario nazionale e rischia seriamente il fallimento. I prossimi appuntamenti elettorali sono un occasione irripetibili per mandarli a casa! “.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624