- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Giornata di beneficenza organizzata dalla BLPR

Posted By Redazione On 28 marzo 2012 @ 12:05 In Foto,Sociale,Società | No Comments

La Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio e l’associazione Panathlon International, club di Benevento, hanno organizzato lunedì 2 aprile 2012 una giornata di beneficenza con la visione del film INVICTUS – L’INVINCIBILE presso il Cinema San Marco – Benevento.
Si terranno due proiezioni: alle ore 10 per le Scuole Medie di Benevento e alle ore 17.30 per tutti gli altri interessati a partecipare alla giornata di beneficenza.
Il film è incentrato sulla figura di Nelson Mandela, personaggio di alto valore storico, sociale e politico, e ammirabile rappresentante della lotta contro l’apartheid. La trama si sviluppa attorno agli eventi che ebbero luogo in occasione della Coppa del Mondo di rugby del 1995, tenutasi in Sudafrica poco tempo dopo l’insediamento di Mandela come presidente della nazione.
Il costo del biglietto per la visione del film è di €2,50.
I fondi raccolti con la vendita dei biglietti andranno all’associazione Panathlon International, club di Benevento, che li devolverà a favore di ragazzi di case famiglia di Benevento per permettere loro di praticare lo sport del rugby con attrezzature fornite gratuitamente.
L’evento gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Benevento.
Venerdì 30 marzo ore 17 presso il Cinema San Marco ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento con la partecipazione di: Dott.ssa Mariella Di Filippi, Responsabile Marketing Cinema San Marco, Dott.ssa Iolanda Iannella, Direzione Cinema San Marco, Dott. Michele Manzo, Presidente Panathlon International – Club di Benevento, Dott. Enrico Castiello, Assessore allo Sport del Comune di Benevento, Dott. Giuseppe Lamparelli, Delegato allo sport della Provincia di Benevento, Dott. Vincenzo Federici, Coordinatore Ufficio Educazione Fisica Sportiva dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, Avv. Mario Collarile, Presidente Provinciale CONI. La conferenza si concluderà con i saluti del Dott. Gian Raffaele Cotroneo, Presidente della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio.

Si prega cortesemente di dare massima diffusione a questo comunicato per la migliore riuscita della giornata di beneficenza e si confida sulla Vostra presenza alla conferenza di venerdi 30 marzo alle 17,00 presso il Cinema San Marco di Benevento .

“Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita,
Io sono il padrone del mio destino, Io sono il capitano della mia anima” [INVICTUS]

————————————————————-

BANCA DEL LAVORO E DEL PICCOLO RISPARMIO
Nata nel 1921, presente con sette filiali, di cui sei in provincia di Benevento ed una ad Isernia, è una banca privata che vanta come azionista di maggioranza la famiglia Cotroneo.
Banca locale, ma al passo con i tempi, nel corso degli anni ha sempre avuto come obiettivo la soddisfazione della clientela, facendo leva sul rapporto personale, senza trascurare l’evoluzione tecnologica e finanziaria.
L’iniziativa rientra in un progetto che è finalizzato a rafforzare ulteriormente la mission che ha contraddistinto in questi anni BLPR: la cura nel tempo dei clienti e delle loro famiglie, ed in particolar modo, la valorizzazione del territorio sannita.
Per continuare a perseguire questo obiettivo la banca ha avviato un programma di iniziative volte ad approfondire importanti temi di attualità e consolidare la conoscenza con gli operatori e le famiglie del Sannio.

PANATHLON INTERNATIONAL
Associazione senza fini di lucro riconosciuta giuridicamente dallo Stato Italiano e dal CIO, fa parte dell’Associazione Generale delle Federazioni Internazionali Sportive (AGFIS), dell’Associazione Internazionale Fair Play (CIFP) e dell’Associazione Internazionale di Diritto Sportivo (IALS) ed ha come motto “ Ludis inungit” (“Uniti nello sport”).
Il termine “Panathlon” deriva dal greco e significa “TUTTI GLI SPORT” (da “Pan”=tutti e “Athlon” =sport).
Il club di Benevento è nato nel 1964 ed ha come obiettivo quello di affermare l’ideale sportivo ed i suoi valori morali e culturali quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.
I soci del club sono persone che si sono dedicate o si dedicano alle attività sportive agonistiche o amatoriali, dirigenziali, promozionali e culturali dello sport, distinguendosi per comportamento consono allo spirito panathletico basato sul volontariato.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122803-90389-giornata-di-beneficenza-organizzata-dalla-blpr/

Copyright © 2009 il Sannita.it