Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Mostra-Convegno Energymed presso la Fiera d’Oltremare di Napoli.

Scritto da il 28 marzo 2012 alle 10:00 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si è conclusa la quinta edizione della Mostra-Convegno Energymed presso la Fiera d’Oltremare di Napoli. Massiccia è stata l’affluenza registrata presso lo stand allestito dalla Provincia di Benevento. Aziende, privati e scolaresche hanno manifestato grande interesse per i progetti realizzati dall’Ente nel settore delle politiche energetiche ed illustrati presso il desk-info point.

Numerose le iniziative e gli incontri organizzati durante l’evento con aziende nazionali ed internazionali interessate ad investire nel Sannio ed a rafforzare il Polo di Eccellenza delle Energie rinnovabili del Sannio.

“Anche quest’anno – ha dichiarato l’assessore delegato alle politiche energetiche della Provincia di Benevento, Gianvito Bello – Energy Med ha visto la Provincia di Benevento protagonista, insieme al Comune e alla Provincia di Napoli, nella promozione delle politiche energetiche. Tale settore rappresenta, soprattutto in questo periodo di crisi economica e finanziaria, uno dei pochi settori in crescita.

Il Polo si Eccellenza delle Energie Alternative, che stiamo promuovendo con un capillare piano di comunicazione, si rafforza con una serie di iniziative concrete che vanno dagli investimenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili agli interventi di efficientamento degli edifici. Ciò consente di raggiungere un duplice obiettivo, la creazione di una filiera di sviluppo duraturo e sostenibile ed una sensibile riduzione di emissione di CO2 nell’atmosfera per un ambiente sempre più preservato dagli inquinamenti”.

Particolare partecipazione e coinvolgimento ha, infine, suscitato il workshop organizzato dall’assessore Gianvito Bello, in qualità di Presidente del Patto delle 41 Province del Mezzogiorno, durante il quale, insieme al Ministero dell’Ambiente, è stato presentato alle Province del Patto, imprese e tecnici, il Bando per gli Audit energetici e i Decreti per l’attuazione del sistema di efficientamento energetico degli edifici pubblici.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624