- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Le cooperative di Confcooperative incontrano il sindaco Pepe e gli assessori Abbate, Lepore e Scarinzi

Posted By Redazione On 27 ottobre 2012 @ 20:33 In Lavoro,Società,Testata | No Comments

Presso la nuova sede di Confcooperative Benevento alla Via Mario Vetrone, si è tenuto un importante e proficuo incontro tra le cooperative aderenti all’Unione provinciale ed il Sindaco della città Fausto Pepe, accompagnato dagli assessori: Cosimo Lepore (Bilancio), Luigi Scarinzi (Politiche Sociali) e Luigi Abbate (Ambiente).

“L’incontro – ha dichiarato il presidente di Confcooperative Benevento Rino Di Domenico – è stato una grande occasione per presentare tutta la realtà di Confcooperative Benevento, che vede le cooperative impegnate nei vari settori dell’economia sannita. Molti i cooperatori presenti, che partendo dalle criticità imprenditoriali hanno offerto numerosi spunti di riflessioni agli amministratori locali.” L’assessore Scarinzi, ha evidenziato la disponibilità e l’attenzione che da sempre il Comune di Benevento ha dimostrato al mondo cooperativo. L’assessore Lepore rimarcando le grandi difficoltà che attraversano gli enti pubblici, ha evidenziato quanto grande sia lo sforzo dell’Amministrazione di Benevento per garantire alla cittadinanza i servizi essenziali.

Inoltre Lepore ha sostenuto che la Confcooperative può essere di supporto nel progettare un nuovo modello economico da calare sul nostro territorio. Nel suo intervento l’assessore Abbate definendo la cooperazione un “bene comune”, ha sottolineato quanto la stessa possa incidere sulla economia locale ed ha invitato l’organizzazione alla più ampia collaborazione su temi concreti nel rispetto delle regole e del “lavoro vero”. Il Sindaco Pepe ha illustrato ai cooperatori presenti le difficoltà che vive oggi l’Amministrazione a causa dei tagli, ma nonostante ciò, l’impegno è quello di superare questo periodo e a tal proposito si è mostrato sin da subito sensibile alle esigenze e ai bisogni reali dei cooperatori di  Confcooperative. Il sindaco ha asserito inoltre, che la concezione dei servizi deve affrontare un cambiamento. Il compito di questa amministrazione deve essere quello di “educare” ad un diverso modo di concepire i servizi restando vicini alla cittadinanza e a quelle cooperative pronte al salto di qualità. Anche il Primo Cittadino riconosce che Confcooperative può avere un ruolo da protagonista in questo processo.

L’incontro si è concluso con i saluti ed i ringraziamenti del Presidente e con la soddisfazione di tutti i cooperatori presenti, nella consapevolezza di proseguire e consolidare un percorso condiviso di sviluppo del territorio con l’Amministrazione Comunale di Benevento.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122710-98294-le-cooperative-di-confcooperative-incontrano-il-sindaco-pepe-e-gli-assessori-abbate-lepore-e-scarinzi/

Copyright © 2009 il Sannita.it