- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Vendemmia, controlli a tappeto della Forestale

Posted By redazione On 27 settembre 2012 @ 19:41 In Foto,Territorio,Testata | No Comments

Il Nucleo Agroalimentare del comando Provinciale del Corpo Forestale di Benevento congiuntamente al Comando Stazione del Corpo Forestale di Torrecuso (BN) e al Dipartimento dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e Repressione Frodi dei Prodotti Agroalimentari Ufficio di Napoli  hanno svolto  nel territorio della Valle Telesina attività di vigilanza tesa alla repressione delle frodi nel Settore vitivinicolo.

In particolare sono stati predisposti controlli su strada al fine di verificare il corretto adempimento degli obblighi legati al trasporto delle uve, coltivate nelle aree da cui vengono prodotti vini DOP e IGP.

Tali controlli si inquadrano nelle azioni svolte dall’Amministrazione per controllare la qualità e quantità dei prodotti vitivinicoli in circolazione e salvaguardare gli interessi locali, legati alla produzione di uva pregiata.

Durante l’attività ispettiva sono stati eseguiti numerosi controlli dei veicoli in transito con la verifica della corretta documentazione scortante il prodotto.

Da tali controlli sono state accertate numerose violazioni amministrative per inadempienza afferenti agli obblighi di documenti di trasporto che accompagnano le uve.

I controlli proseguiranno per l’intera campagna vendemmiale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122709-97993-vendemmia-controlli-a-tappeto-della-forestale/

Copyright © 2009 il Sannita.it