Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Mille Alberi 7 fantasmi, un solo Dio’ del sannita Carlo Parente.

Scritto da il 27 settembre 2012 alle 18:31 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Mille Alberi 7 fantasmi, un solo Dio’ del sannita Carlo Parente.

Si terrà venerdì 28 settembre, alle 18, presso la Libreria Luidig di Benevento, la presentazione del libro “Mille Alberi 7 fantasmi, un solo Dio”, di Carlo Parente. All’incontro con la stampa, oltre allo scrittore, interverranno: Gaetana Aufiero, docente di Lettere e Giovanna Scuderi, della Scuderi Editrice. Presente anche il giovane pianista Elvio Reveruzzi, che accompagnerà la declamazione di alcuni versi della raccolta di poesie.
Breve Biografia Autore Carlo Parente ha effettuato studi classici; scrive le prime 10 poesie nel periodo tra il 1970 e 1973.E’ medico-pediatra e coltiva interessi artistici: letteratura, cinema, musica, oltre quelli socio-sanitari e ambientali.Nel 2006 organizza un convegno sulle “virtù non solo estetiche della poesia” nel corso del quale presenta il primo libro di poesie”Canzoni d’amore”. Nel 2011 organizza un convegno sulle “virtù della poesia” a Pesco Sannita ( BN). E’ presente nella prima antologia poetica di “Pagine”. Nel 2012 pubblica il secondo libro di poesie “ Mille alberi, sette fantasmi, un solo Dio” con “ Scuderi Editrice” Partecipa con successo a diversi concorsi di poesia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624