Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Tandem – sicuramente in bici, 150 gli alunni che hanno aderito al progetto

Scritto da il 27 aprile 2012 alle 19:19 e archiviato sotto la voce Sport, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continua a riscuotere grande successo l’iniziativa Tandem – sicuramente in bici, promossa dalla Federciclismo in collaborazione con il Ministero Pubblica Istruzione e Ministero degli Interni ed alla quale è stato ammesso il II Circolo Didattico di Benevento .
I 150 alunni, guidati dai rispettivi insegnanti si sono cimentati in una gimcana su un percorso delimitato da birilli e segnali stradali. Il percorso ed i rilievi tecnici sono stati tracciati e controllati da Gino Pilla, Franco Falco e Nello Fiengo .
Ai ragazzi entusiasti, si sono unite le parole dell’assessore all’istruzione del comune di Benevento Luigi Scarinzi e del vice presidente del CONI Antonio Furno .
L’assessore Scarinzi ha rilevato come ‘l’iniziativa coniuga perfettamente gioco, educazione ambientale e stradale, crescita psico- fisica degli alunni.
Lo stesso Scarinzi ha sottolineato come con poche risorse economiche si può ottenere un grande risultato: la perfetta formazione dei giovani al rispetto delle regole, di se stessi e degli altri . Mi auguro – ha concluso l’Assessore che il prossimo anno altre scuole possano essere coinvolte nel progetto sapendo che, come Comune, siamo pronti ad affiancarlo .
Sulla stessa lunghezza d’onda si è espresso il vice presidente del Coni Antonio Furno che ha posto in evidenza come iniziative di questo genere non possono far altro che bene allo sport ed alla società .
Il volto sorridente dei 150 alunni e dei genitori presenti stanno ripagando gli sforzi della Federciclismo nazionale e provinciale – ha detto Nicola Antonelli, presidente Comitato Provinciale F. C. I .- e ci spinge ad impegnarci a far ressere il Sannio protagonista in questo tipo di manifestazioni’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624