Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, C Nazionale: L’ora del derby, per la Magic Team

Scritto da il 27 aprile 2012 alle 15:19 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ci sono partite che non possono essere paragonate a tutte le altre, per la loro storia, per ciò che mettono in campo e soprattutto per quello che suscitano nei tifosi.
Figuriamoci se sono partite che dividono una città in due.
E’ l’ora del derby per la Magic Team, che sabato 28 aprile alle ore 20.30 ospiterà nella splendida cornice del PalaTedeschi per l’ultima giornata del campionato nazionale di Serie C, girone H.
Molti potranno pensare che, essendo l’ultimo incontro prima dell’inizio dei Play – off, le squadre possano decidere di tirare il fiato, pensare di recuperare qualche atleta non proprio al top della condizione ed evitare grane che potrebbero pregiudicare una stagione: ma tutto ciò non potrà esser possibile, di più, non verrà proprio preso in considerazione. Prima di tutto c’è ancora una classifica da definire (in caso di sconfitta della Gammauto Molfetta la Magic Team può ambire al secondo posto nel girone), dopodiché vincere un derby è sicuramente il miglior viatico, soprattutto psicologico, per arrivare alla post season. Senza contare che per uno strano inquadramento di numeri e risultati le due squadre potrebbero trovarsi l’una contro l’altra proprio nel primo turno play off: quindi vincere il derby darebbe ulteriore spinta nella serie.
Coach Casadio rispetto la partita di Venafro dovrebbe recuperare Alessio Paci, mentre è ancora in dubbio il capitano Catillo, alle prese con dei fastidi al tendine di Achille. Vista l’importanza della posta in palio siamo sicuri che la bandiera della Magic Team farà di tutto per essere presente e dare il suo apporto alla causa biancoblù.
La voglia del gruppo Magic di vendicare la sconfitta patita all’andata è tanta: da quella partita lo spogliatoio si è ancor più unito conscio delle potenzialità consacrate, paradossalmente, proprio in quella partita: nonostante una brutta prova infatti, gli uomini del Presidente Di Nunzio sono rimasti in partita fino alla decisiva espulsione di Novatti, contro un avversario quotato e da tutti considerato come uno dei favoriti per la vittoria finale del campionato.
Vendicare l’andata e scalare ancora (Molfetta permettendo) la classifica: per far ciò Paci e compagni avranno bisogno di tutto il calore e il tifo che questa grande occasione richiede: appuntamento dunque al PalaTedeschi di Benevento, per le ore 20.30, con la palla a due che sarà amministrata dai signori Cardano e Venditti di Roma.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628