Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Fioretti (PD): ‘Occorre ripartire dal governo delle piccole realtà locali’

Scritto da il 27 aprile 2012 alle 15:17 e archiviato sotto la voce Politica, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ dal governo delle piccole realtà locali che occorre ripartire, perché città più amiche delle donne sono città più vivibili ed accoglienti per tutti”. Così la Coordinatrice Provinciale delle Donne del Partito Democratico del Sannio, Floriana Fioretti, a pochi giorni dalla chiusura della campagna elettorale delle amministrative.
In provincia di Benevento sono 9 i paesi dove il prossimo 6 e 7 maggio si andrà al voto: Apollosa, Arpaia, Campolattaro, Limatola, Molinara, Pontelandolfo, Santa Croce del Sannio, Sassinoro e Vitulano.
“In diverse realtà del Sannio – continua la Fioretti – ci so no donne candidate per lo scranno di amministratore del proprio paese, e questa tornata elettorale rappresenta una grande occasione per promuovere il ‘protagonismo’ delle donne e dei giovani in politica. I Paesi dove le pari opportunità sono già una realtà, sono i Paesi politicamente più stabili, dove le condizioni economiche e la competitività, crescono e migliorano progressivamente, ma anche e soprattutto perché la capacità delle Donne di operare in termini di trasparenza e di azione politica equilibrata e rigorosa può ridurre notevolmente la distanza che oggi va divaricandosi sempre più tra cittadini ed istituzioni.
Una lezione di democrazia e di buona politica è arrivata a tutti noi dal Mezzogiorno, da Monasterace e dalla sua sindaca Maria Carmela Lanzetta, che ha saputo anteporre ad ogni decisione, ad ogni comportamento, sempre e comunque il bene della collettività, secondo un profilo di governo coraggioso, eticamente responsabile ed onesto”.
Da qui le conclusioni della Fioretti: “Le ragioni fondamentali per votare una Donna Democratica il prossimo 6 e 7 maggio sono la profonda urgenza di rigore ed equità, la necessità di buona politica che garantisca uno sviluppo ed una crescita solida e sana delle piccole realtà locali.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628