Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Giochi della Gioventù 2012, presentazione della sesta edizione

Scritto da il 27 marzo 2012 alle 15:11 e archiviato sotto la voce Atletica Leggera, Attualità, Salute, Sociale, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovedì 29 marzo 2012, alle ore 18.30, presso il salone d’onore del Coni di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione dei Giochi della Gioventù.
Sarà illustrato il progetto operativo delle attività che si svolgeranno nelle scuole medie aderenti all’iniziativa, rinforzando il concetto della duplice valenza educativa: PROPOSTA TECNICA e ATTIVITA’ COLLATERALI.
La prima spazia dalle Abilità atletiche, alle Abilità ginnico-espressive per finire alle Abilità degli Sport di Squadra, mentre la seconda quest’anno ha per tema “il corretto e sano stile di vita” che sarà trattato con la realizzazione di un poster o una locandina. La novità è che sarà votato su una sezione dedicata del sito Skuola.net e darà vita ad un vero e proprio concorso. Gli elaborati che avranno ottenuto più voti saranno premiati in occasione della festa finale provinciale e successivamente valutati da una Giuria Nazionale che metterà in palio un premio per l’insegnante e per tutti gli alunni della classe che verrà decretata vincitrice del concorso stesso.
Alla conferenza stampa, presieduta dal Presidente Mario Collarile, interverranno oltre alle autorità, i dirigenti scolastici e gli insegnanti titolari del progetto ai quali verrà consegnato il materiale didattico appositamente predisposto per una migliore e piena fruizione delle attività.
I progetti tecnici e le rappresentazioni video saranno presentate dal coordinatore provinciale prof. Gianni Varricchio ed il componente dello staff tecnico prof Leonildo Bocchino.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624