Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Nasce il ‘Comitato precari della Rete Museale’ della Provincia di Benevento

Scritto da il 27 marzo 2012 alle 12:50 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I precari della rete museale della Provincia di Benevento hanno costituito “Comitato precari della Rete Museale” denunciando la mancata liquidazione degli stipendi da ormai 11 mesi e la totale incertezza del proprio futuro.
Un’emergenza lavorativa e sociale che interessa anche persone con importanti disabilità fisiche e che coinvolge i lavoratori che da circa sei anni si sono occupati del MUSA e del GEOBIOLAB. Questi ultimi il 29 Febbraio hanno ricevuto una comunicazione da Art Sannio Campania  con la quale venivano informati della cessazione del proprio rapporto lavorativo in quanto la partecipata della Provincia non era più responsabile della Rete Museale.  
Saverio Formichella, portavoce del Comitato, afferma: “è quanto meno strano che gli amministratori della Provincia di Benevento che si sono mostrati così sensibili con il dramma dei precari di altre realtà tanto da indurli a salire sui tetti siano così poco attenti con i lavoratori che tanto hanno dato per il loro Ente”.
I precari si domandano dove sia finita la promessa del Presidente Aniello Cimitile fatta all’indomani della ristrutturazione di detta Rete nel 2009 che prevedeva l’impegno a mantenere gli stessi livelli occupazionali. Livelli non mantenuti che, in molti casi, videro degradare il contratto di lavoro da un tempo indeterminato alla giostra delle prestazioni occasionali e dei progetti. Compromessi accettati solo per far fede all’investimento culturale e professionale fatto dagli operatori culturali sin dal 2006.
Si spera che, alle poco rassicuranti informazioni ricevute dal segretario generale Uccelletti, seguano notizie piĂą rassicuranti e concrete da parte dei politici rappresentanti del popolo.

Comitato precari della Rete Museale
il

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628