Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket C Nazionale: Torna alla vittoria la Magic Team 92, contro un ostico Taranto

Scritto da il 27 marzo 2012 alle 10:07 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo due sconfitte consecutive torna alla vittoria la Magic Team, che tra le mura amiche del PalaTedeschi conquista i due punti contro un ostico Cus Jonico, al termine di un incontro vibrante, nel quale solo grazie alla consueta voglia e determinazione Paci e compagni hanno avuto la meglio su un avversario arrivato a Benevento convinto di portare a casa la contesa.
L’inizio è tutto di marca ospite, grazie alle segnature di Cavallo e Libroia, che danno immediatamente 6 lunghezze di vantaggio ai tarantini (6-11). Vantaggio ulteriormente implementato grazie ai canestri di Ambrosecchia: il +11 toccato all’ottavo minuto di gioco assomiglia ad un incubo per Paci e compagni, capaci però di reagire immediatamente con i canestri di Novatti e soprattutto con sei tiri liberi di Cupito, riuscendo in questo modo a chiudere il primo parziale sul -3 (20-23).
Il secondo quarto tuttavia vede un avvio del tutto simile a quello precedente: questa volta è Moliterni a bucare la retina di casa, dando vita ad un nuovo allungo dei viaggianti (20-29).
La reazione sannita è veemente: Paci prima e Moccia poi confezionano un parziale di 10-2 che riporta l’incontro in sostanziale equilibrio, che permarrà fino alla sirena di metà gara, dove il tabellone segna 43 – 40 per i ragazzi di coach Casadio.
Dopo l’intervallo lungo, grazie ad una maggiore pressione difensiva e ai canestri di Novatti e Danzi (autore della consueta doppia doppia con 12 punti e 10 rimbalzi), sembra che l’incontro possa dirigersi verso i padroni di casa, ma Taranto non molla mai, e grazie a Greco e al solito Moliterni trova addirittura il nuovo sorpasso (51-52). Come nel secondo quarto, la Magic Team trova un nuovo parziale (14 – 3), grazie a Moccia (saranno 17 per lui con 5 rimbalzi e tre palle recuperate) e Cupito ( 17 punti anche per il lungo napoletano conditi da 6 rimbalzi e 4 recuperi), che permette a Capitan Catillo & C. di andare all’ultimo mini riposo sul +8 (63 – 55).
La caparbietà degli ospiti e qualche disattenzione difensiva di troppo del quintetto biancoblù, permette al Cus non solo di rientrare in partita,bensì di trovare il vantaggio (63-64) con le segnature di De Amiciis e Greco che praticamente da soli confezionano un break di 9-0 che sembra stordire i padroni di casa.
Tuttavia l’orgoglio e la classe dei sanniti viene fuori nel momento di maggior difficoltà: Paci si carica la squadra sulle spalle, conclude e mette in ritmo i compagni (il play di Pescia risulterà miglior marcatore dell’incontro con 20 punti, smazzando anche 4 assist e subendo 5 falli), Iannicelli segna canestri pesantissimi (8 punti e 5 rimbalzi, che non dicono tutto sull’ottima prestazione del giovane esterno scuola Scandone),le segnature di Moccia e Cupito sono il suggello ad una importantissima vittoria in chiave play-off.
Il tempo di gioire è già finito, perché lunedì sera alle 20.30 si torna in campo al PalaSoccavo di Napoli, contro quella Julie News capace di infliggere, nel giorno dell’Immacolata, la prima sconfitta interna a Paci e compagni, che avranno sicuramente tutta la voglia di vendicare quell’inaspettato e bruciante stop.

Magic Team Benevento – Cus Jonico Taranto 80 – 76 (20-23; 43 – 40; 65 – 53)

Magic Team: Paci 20, Iannicelli 8, Moccia 17, Cupito 17, Danzi 12, Novatti 4, Iannicelli 8,Camera 2, Buontempo, Catillo, Liguori NE. All: Casadio

Cus Jonico Taranto: Cavallo 6, Ambrosecchia 10, Greco 17, D’Amicis 6, Giuffè 15, Libroia 5, Moliterni 17, Valentini Ne, Appeso NE, Massafra NE. All: Leale

Arbitri: Suriani di Roma e Capotorto di Palestrina (LT)

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628