- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Scambi di classe con il Belgio, la delegazione estera al ‘Livatino’

Posted By redazione On 27 febbraio 2012 @ 18:58 In Territorio | No Comments

Nella mattinata di oggi una delegazione di studenti provenienti dal Belgio, accompagnati dal loro docente, sono stati accolti presso il nostro Liceo per lo scambio di classe 2012.
Il progetto nasce in sinergia tra il “Livatino” di San Marco dei Cavoti e l’Istituto di Istruzione Superiore di San Bartolomeo in Galdo. Le referenti del progetto sono la professoressa Maria Antonia Corona, per S. Bartolomeo in Galdo, e la prof.ssa Jenny Tresca per S. Marco dei Cavoti.
Gli studenti ospitati da famiglie di entrambi i comuni sono in totale 19. Molto soddisfatto il dirigente scolastico Giuseppe Russo, ilquale ha ricordato come, negli anni passati, il Belgio sia stato per molti italiani terra di emigrazione. Il sindaco di S. Marco Francesco Cocca, dal canto suo, ha inquadrato lo scambio nel potenziamento dell’offerta formativa della nostra scuola e come momento di dialogo e di confronto tra Paesi e culture diverse. Mara Ferraro, studentessa di II A, ha dato il benvenuto ai propri coetanei in un francese fluente, augurando loro buona permanenza.
I nostri allievi saranno ospiti a Bruges nel prossimo meseAggiungi un appuntamento per il prossimo mese di maggio. Con il progetto Scambi di Classe il “Livatino” conferma la sua vocazione di scuola europea, che da sempre la contraddistingue sul territorio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122702-87097-scambi-di-classe-con-il-belgio-la-delegazione-estera-al-%e2%80%98livatino%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it