Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Cgil ribadisce l’unicità della vertenza dei 400 lavoratori del polo tessile di Airola.

Scritto da il 27 febbraio 2012 alle 15:50 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La CGIL di Benevento ha appreso dalla stampa che l’azienda ADLER, produttrice di componenti per auto, è interessata al reinsediamento produttivo dell’area di Airola, e sempre dagli articoli di stampa c’è un crono programma industriale per produzioni innovative nella componentistica automotive.
Se tutto ciò fosse vero, ribadiamo l’unicità della vertenza che vede interessati circa 400 lavoratori e l’intera aera industriale di Airola.
La nostra preoccupazione è che si facciano spezzatini che posso essere solo a discapito dei lavoratori e dell’intera Valle Caudina.
Si ribadisce che lo strumento per la reindustrializzazione dell’Area è il protocollo sottoscritto con le parti sociali, imprese e Istituzioni, con capofila la Provincia di Benevento e il suo Presidente. A lui è stata affidata la responsabilità di convocare tavoli Istituzionali e di avere rapporti con il Ministero dell’Industria, la Regione Campania e le imprese.
Nel riconfermare la validità e la buona pratica avviata, chiediamo al presidente della Provincia, prof. Aniello Cimitile, di convocare con urgenza il tavolo Istituzionale, che deve vedere presente soprattutto la Regione Campania, per concludere il processo di reindustrializzazione e la messa a lavoro dei 400 lavoratori, che sono da quasi quattro anni in cassa integrazione, e che solo grazie alle loro lotte e, a chi ha sempre creduto nell’avvio di una nuova attività produttiva ad Airola, oggi è possibile intravedere una concretizzazione positiva della vertenza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624