Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Valle Telesina, servizio straordinario di controllo del territorio.

Scritto da il 27 febbraio 2012 alle 11:54 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito dei potenziati servizi di controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzati alla captazione di soggetti di interesse operativo provenienti dalle altre province e soprattutto per contrastare efficacemente i reati contro il patrimonio, furti in abitazioni e esercizi commerciali, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, durante il fine settimana hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare attenzione alla valle telesina ove sono state concentrate diverse pattuglie che hanno controllato le principali vie di transito e gli svincoli della fondo valle isclero e della telesina. Circa 250 le persone identificate che hanno portato alla denuncia di due persone in stato di libertà, alla segnalazione per stupefacenti di un giovane, alla proposta di quattro fogli di via obbligatorio da Cerreto Sannita, Amorosi e San Salvatore Telesino oltre che alla segnalazione di un imprenditore di Telese Terme perché impiegava un lavoratore in nero.
A Cerreto Sannita i Carabinieri del posto hanno denunciato per furto in concorso, due coniugi della provincia di caserta, autorizzati alla raccolta di ferro vecchio. I due sono stati riconosciuti da alcuni testimoni che li avevano visti sradicare una fioriera in ferro posta sul muro di un negozio di casalinghi ubicato lungo il corso. Nei loro confronti è stata inoltrata anche proposta del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno per tre anni;

I carabinieri di Amorosi hanno segnalato al competente ufficio territoriale del governo per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti un 28enne di Puglianello in quanto nel corso di perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso di 0,2 grammi di hashish celati all’interno di un pacchetto di sigarette custodito nella propria camera da letto.
Sempre ad Amorosi un 42enne dell’hinterland napoletano, già noto, è stato intercettato a piedi nei pressi dell’ufficio postale senza alcuna giustificata presenza. Stessa situazione a San Salvatore Telesino dove un altro napoletano, 41enne già noto è stato controllato nei pressi di un locale istituto di credito senza avere un valido motivo della sua presenza. Per entrambi è scattato il foglio di via foglio obbligatorio e non potranno ritornare per i prossimi tre anni.

A Telese Terme, invece, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del lavoro nero unitamente a personale nucleo ispettorato del lavoro di Benevento, i militari del luogo hanno controllato un cantiere edile adibito a ristrutturazione di un’abitazione nel corso del quale è stato individuato un lavoratore in nero su 4 presenti. Al titolare dell’impresa del luogo sono state elevate tre sanzioni amministrative per l’importo complessivo di 3.716,67 euro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624