- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Basket, La Magic Team domina il recupero contro la Virtus Monte di Procida

Posted By Redazione On 27 febbraio 2012 @ 11:06 In Pallacanestro | No Comments

Vince e convince la Magic Team ’92, che nel recupero della 5° giornata di ritorno, spazza via la Virtus Monte di Procida con una prova maiuscola di tutti gli effettivi contro un avversario ostico e particolarmente spigoloso.
Per la prima volta da quasi due mesi a questa parte, Coach Casadio ha a disposizione tutti gli effettivi rilanciando il rientrante Novatti nello starting five, venendo ripagato con un’ottima prova dell’italo-argentino che chiuderà con 16 punti, 4 rimbalzi e due assist.
La prima frazione di gioco viaggia sui binari di un apparente equilibrio: ai canestri di Moccia (l’esterno ex Capo d’Orlando chiuderà con 15 punti 7 rimbalzi e il solito eccezionale apporto sia in attacco che in difesa) e di un positivissimo Camera rispondono i viaggianti con le bombe di Scotto di Perta e le realizzazioni di Errico. Quattro punti in fila di Novatti regalano il primo mini allungo della partita ai ragazzi di coach Casadio (16-12) subito ricucito da un canestro da fuori di Innocente e due tiri liberi di Errico. Botta e risposta che si protrae fino al primo mini riposo al quale le due squadre andranno col punteggio di 20 – 18.
Il secondo quarto vede la prima vera fuga dei sanniti che con i canestri di Novatti, Iannicelli (ottima prestazione del ragazzo scuola Scandone con 8 punti 3 rimbalzi e il solito apporto in difesa con 2 recuperi) e Cupito raggiungono le quattordici lunghezze di vantaggio (35-21) toccando il +17 con i due tiri liberi dello stesso lungo napoletano. Al diciottesimo minuto, il brutto infortunio di Camera, che a causa di un colpo del lungo avversario Conte, che si era già distinto in precedenza per un colpo a Danzi gioco fermo, rimane a terra sanguinante: frattura del naso per il forte lungo oplontino che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. I restanti due minuti scivolano via per fortuna senza altri incidenti fino all’intervallo lungo, col tabellone che dice 47 -28 per i padroni di casa.
La terza frazione di gioco, di solito terreno di caccia preferito da Catillo e compagni, risulta essere invece un monologo ospite: i canestri dall’arco di Regio, e le realizzazioni di Innocente, Scotto di Perta ed Errico puniscono un eccessivo rilassamento della Magic Team che vede il suo vantaggio assottigliarsi fino al +8 (63 – 55) della terza sirena.
Gli ultimi dieci minuti al contrario sono stati di marca bianco blu: intensità in difesa, transizione e gioco dentro fuori, hanno permesso al sodalizio sannita di riacquisire il vantaggio precedentemente dilapidato.
In particolare Moccia e Paci (25 punti e ben 6 assist per il playmaker toscano, vero dominatore dell’ultima frazione di gioco) hanno spaccato la partita nella metà campo offensiva, con Danzi (autore di una prova maiuscola con 15 punti e 14 rimbalzi) e Cupito (12+5 per il pivot napoletano) a dominare sotto le plance.
Il risultato finale (98 – 72) esprime la differenza di valori in campo, e permette alla Magic Team di guardare al prossimo confronto interno contro la forte Catanzaro, con ulteriore fiducia in un gruppo che ha dimostrato la consueta fame cestistica e voglia di vincere.

Magic Team BN – Virtus Monte di Procida 98 – 72 (20 – 18; 47 – 28; 63 – 55)

Magic Team 92: Paci 25, Novatti 16, Moccia 15, Camera 5, Danzi 15, Iannicelli 8, Cupito 12, Catillo, Buontempo 2, Liguori. All. Casadio

Virtus Monte di Procida: Scotto di Perta 16, Errico M. 17, Errico S. 15, Innocente 12, Lubrano LAvadera, Regio 5, Conte 2, Ruggiero 2, Scaletta, Cennicola 3. All. De Lorenzo

Arbitri: Marinelli di Rieti e Suprano di Formia


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20122702-86959-27-feb-2012-8-11c-nazionale-la-magic-team-domina-il-recupero-contro-la-virtus-monte-di-procida/

Copyright © 2009 il Sannita.it