Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Basket, La Magic Team domina il recupero contro la Virtus Monte di Procida

Scritto da il 27 febbraio 2012 alle 11:06 e archiviato sotto la voce Pallacanestro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Vince e convince la Magic Team ’92, che nel recupero della 5° giornata di ritorno, spazza via la Virtus Monte di Procida con una prova maiuscola di tutti gli effettivi contro un avversario ostico e particolarmente spigoloso.
Per la prima volta da quasi due mesi a questa parte, Coach Casadio ha a disposizione tutti gli effettivi rilanciando il rientrante Novatti nello starting five, venendo ripagato con un’ottima prova dell’italo-argentino che chiuderà con 16 punti, 4 rimbalzi e due assist.
La prima frazione di gioco viaggia sui binari di un apparente equilibrio: ai canestri di Moccia (l’esterno ex Capo d’Orlando chiuderà con 15 punti 7 rimbalzi e il solito eccezionale apporto sia in attacco che in difesa) e di un positivissimo Camera rispondono i viaggianti con le bombe di Scotto di Perta e le realizzazioni di Errico. Quattro punti in fila di Novatti regalano il primo mini allungo della partita ai ragazzi di coach Casadio (16-12) subito ricucito da un canestro da fuori di Innocente e due tiri liberi di Errico. Botta e risposta che si protrae fino al primo mini riposo al quale le due squadre andranno col punteggio di 20 – 18.
Il secondo quarto vede la prima vera fuga dei sanniti che con i canestri di Novatti, Iannicelli (ottima prestazione del ragazzo scuola Scandone con 8 punti 3 rimbalzi e il solito apporto in difesa con 2 recuperi) e Cupito raggiungono le quattordici lunghezze di vantaggio (35-21) toccando il +17 con i due tiri liberi dello stesso lungo napoletano. Al diciottesimo minuto, il brutto infortunio di Camera, che a causa di un colpo del lungo avversario Conte, che si era già distinto in precedenza per un colpo a Danzi gioco fermo, rimane a terra sanguinante: frattura del naso per il forte lungo oplontino che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. I restanti due minuti scivolano via per fortuna senza altri incidenti fino all’intervallo lungo, col tabellone che dice 47 -28 per i padroni di casa.
La terza frazione di gioco, di solito terreno di caccia preferito da Catillo e compagni, risulta essere invece un monologo ospite: i canestri dall’arco di Regio, e le realizzazioni di Innocente, Scotto di Perta ed Errico puniscono un eccessivo rilassamento della Magic Team che vede il suo vantaggio assottigliarsi fino al +8 (63 – 55) della terza sirena.
Gli ultimi dieci minuti al contrario sono stati di marca bianco blu: intensità in difesa, transizione e gioco dentro fuori, hanno permesso al sodalizio sannita di riacquisire il vantaggio precedentemente dilapidato.
In particolare Moccia e Paci (25 punti e ben 6 assist per il playmaker toscano, vero dominatore dell’ultima frazione di gioco) hanno spaccato la partita nella metà campo offensiva, con Danzi (autore di una prova maiuscola con 15 punti e 14 rimbalzi) e Cupito (12+5 per il pivot napoletano) a dominare sotto le plance.
Il risultato finale (98 – 72) esprime la differenza di valori in campo, e permette alla Magic Team di guardare al prossimo confronto interno contro la forte Catanzaro, con ulteriore fiducia in un gruppo che ha dimostrato la consueta fame cestistica e voglia di vincere.

Magic Team BN – Virtus Monte di Procida 98 – 72 (20 – 18; 47 – 28; 63 – 55)

Magic Team 92: Paci 25, Novatti 16, Moccia 15, Camera 5, Danzi 15, Iannicelli 8, Cupito 12, Catillo, Buontempo 2, Liguori. All. Casadio

Virtus Monte di Procida: Scotto di Perta 16, Errico M. 17, Errico S. 15, Innocente 12, Lubrano LAvadera, Regio 5, Conte 2, Ruggiero 2, Scaletta, Cennicola 3. All. De Lorenzo

Arbitri: Marinelli di Rieti e Suprano di Formia

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624