Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A San Salvatore Telesino la I° edizione Concorso di Fotografia ‘Senza Tempo’

Scritto da il 27 febbraio 2012 alle 10:50 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A San Salvatore Telesino la I° edizione  Concorso di Fotografia ‘Senza Tempo’

Venerdì 2 marzo, alle ore 18.30, la Biblioteca Comunale di San Salvatore Telesino ospita la conferenza stampa/presentazione della prima edizione del Concorso Nazionale di Fotografia ‘Senza tempo’.
Il concorso, la cui durata va dal 5 marzo al 31 maggio 2012, è organizzato da LC Immagine con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento e del Comune di San Salvatore Telesino e la collaborazione degli Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino.
Aperto a tutti coloro che abbiano compiuto i 14 anni di età, si articola in due sezioni: A – fotografi appassionati; B – studenti scuole superiori e università.
La giuria, composta da esperti della comunicazione, critici e fotografi, verrà resa nota nella sua completezza alla chiusura del concorso e sarà presieduta da Antonio Biasucci, nome prestigioso e conosciuto nel mondo della fotografia internazionale.
I migliori scatti selezionati saranno esposti in una mostra organizzata nel chiostro della Biblioteca Comunale di San Salvatore Telesino. A tal fine la commissione sceglierà fino a 100 opere, per ciascuna sezione, tra tutte quelle pervenute e inviate entro i termini prescritti al fine della loro presentazione nella mostra e nel catalogo.
Per i vincitori sono previsti premi consistenti in soggiorni nella Valle Telesina, opere artistiche e workshop fotografici. Ulteriori informazioni, modalità di partecipazione, note tecniche e scheda di partecipazione si possono trovare su www.lcimmagine.it
Interverranno alla conferenza stampa-presentazione di venerdì 2 marzo: Pasquale Izzo (sindaco di San Salvatore Telesino); Carlo Falato (assessore alla Cultura Provincia di Benevento); Nino Lombardi (consigliere Provincia di Benevento); Antonietta Cutillo (presidente Associazione Amici della Biblioteca); Luigi Cofrancesco (organizzatore). Modera Maria Grazia Porceddu.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624