Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Corso di formazione organizzato da Gruppo Giovani di Ance e Intesa San Paolo.

Scritto da il 27 gennaio 2012 alle 18:54 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 

Sarà inaugurato il prossimo 1° febbraio 2012, in piazza V. Colonna, 8 presso la Sala Assemblea di Confindustria Benevento, il corso di formazione “valutazione degli investimenti Immobiliari e Finanza di Progetto”, organizzato dal Gruppo Giovani di Ance Benevento ed Intesa San Paolo Formazione.

La progettazione del corso alla quale ha partecipato attivamente il Gruppo Giovani di Ance Benevento, è stata curata in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio.

La scelta strategica di avviare questo corso risiede nella volontà di dar vita a momenti di approfondimento su argomenti attuali e di grande interesse sia per le imprese che per gli enti con l’obiettivo di analizzare e confrontarsi sulle tematiche trattate.

Ad inaugurare i lavori saranno Silvano Capossela, Presidente Ance Benevento, Ernesto Salerno, Presidente Gruppo Giovani Ance Benevento, Fausto pepe, Sindaco di Benevento, Raffaele Romìo, Direttore Generale Intesa Sanpaolo Formazione, Margherita Uccella, Responsabile Segmento Small Business Area Campania Banco di Napoli.

Dopo l’inaugurazione, si terrà la prima lezione del corso, che è articolato in tre moduli, ciascuno dei quali si svilupperà con due giornate di approfondimento.

I moduli previsti riguarderanno:

  • Gli strumenti quantitativi per la valutazione e gestione di un investimento;

  • Finanza di progetto e partenariato pubblico-privato aspetti economici, finanziari e normativi;

  • Leasing in costruendo, il ruolo degli intermediari finanziari – business plan e scelte di finanziamento.

Le materie affrontate nei singoli moduli saranno approfondite da esperti provenienti dal mondo accademico, finanziario e della consulenza.

Si tratta di una iniziativa molto importante che riuscirà a conciliare la formazione accademica con i casi pratici attraverso simulazioni e approfondimenti specifici.

Il corso, rappresenta un importante tassello per il territorio, in quanto offre l’opportunità di affrontare in maniera sempre più professionale i temi che sono alla base delle attività imprenditoriali.

Per il presidente Ernesto Salerno si tratta di una iniziativa che rappresenta il segnale di un forte impegno e di un senso di responsabilità che il Gruppo Giovani di Ance Benevento ha sempre manifestato attraverso una serie di attività e di progetti messi in campo.

La nuova classe dirigente è infatti cosciente che per essere in grado di affrontare i cambiamenti che il mercato richiede bisogna necessariamente passare anche attraverso un’adeguata preparazione ed un continuo aggiornamento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624