Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cisl- Fp Cisl sull’incarico ad un esperto in qualità di Comandante dei Vigile Urbani.

Scritto da il 27 gennaio 2012 alle 16:09 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con propria nota inviata al Sindaco del Comune di Benevento Fausto Pepe, la Ust Cisl unitamente alla Cisl FP, hanno chiesto un immediato incontro circa l’avviso pubblico per il conferimento d’incarico ad un esperto in qualità di Comandante dei Vigile Urbani.
Nello specifico la CISL e la FP Cisl ritengono che l’avviso anzi detto non possa risolvere l’annosa questione del reclutamento di un Comandante della Polizia Locale di Benevento.
Infatti tale avviso non è rivolto ad una professionalità avente i requisiti dell’are dirigenziale, ma è configurato sulla posizione giuridica D3 del Comparto dei dipendenti degli Enti Locali.
Tanto rilevato non si comprende perché tale figura non sia stata oggetto di progressione interna atteso che tale decisione poteva sia dare possibilità di qualificazione al personale interno, sia comportare economie oggi certamente da ricercare.
Il costo infatti pari a € 5.000,00 per 13 mensilità, è certamente ben superiore alla retribuzione relativa alla figura professionale D3 e poco vale il riferimento dell’avviso circa preventivi riconoscimenti economici in relazione al lavoro straordinario e produttività.
Certamente la CISL da tempo auspicava una direzione professionale ed autorevole della Polizia Locale, ma tale prerogativa non è stata recepita e le perplessità innanzi paventate certamente non aiutano a ricercare un clima di serenità all’interno del Corpo, ove insistono acclarate professionalità da tempo in cerca di opportuna qualificazione.
Si confida nella responsabilità del Sindaco affinché convochi le parti sindacali e sospenda nel contempo ogni atto correlato a detto avviso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624